Seguici sui Social

NovitàSport

DS E-TENSE FE23 a Parigi, la monoposto 100% elettrica in Formula E

© Fornito da m3motorcube.com

In occasione dell’ottava edizione della fiera Viva Technology in programma al 22 al 25 maggio a Parigi DS Automobiles è pronta a ricoprire un ruolo da protagonista dell’innovazione.

Il marchio, per quanto riguarda le tecnologie elettrificate, vanta all’attivo un invidiabile palmarès di successi conquistati dal 2015 a oggi in Formula E. Ben quattro titoli di campionato, 16 vittorie, 50 podi e 23 pole position.

DS E-TENSE FE23 a Parigi

DS Automobiles, marchio premium del Gruppo Stellantis, esporrà in fiera la monoposto DS E-TENSE FE23 “Grand Gala” salita lo scorso 27 aprile sul podio dell’E-Prix di Monaco.

Progettata e sviluppata da DS Performance, la divisione corse di DS Automobiles, la DS E-TENSE FE23 è la monoposto elettrica più veloce al mondo, capace di toccare una velocità di punta di 280 km/h su circuiti stradali, un vero e proprio concentrato delle tecnologie più all’avanguardia negli sport motoristici riservati a vetture 100% elettriche.

La DS E-TENSE FE23 è in grado di recuperare oltre il 40% dell’energia in frenata, grazie a quattro ruote con sistema di rigenerazione collegate a due propulsori elettrici (da 250 kW all’anteriore e da 350 kW al posteriore).

DS E-TENSE FE23 in Formula E

Guidata dal francese Jean-Eric Vergne (l’unico due volte campione del mondo di Formula E) e dal campione del mondo 2022, il belga Stoffel Vandoorne, la DS E-TENSE FE23 è tra le vetture in lizza per contendersi il primato nella decima stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Grazie all’esperienza accumulata in Formula E, DS Automobiles trasferisce all’utilizzo su strada le tecnologie per veicoli elettrici sviluppate in pista. Questo trasferimento di tecnologie è quanto mai fondamentale nel momento attuale, che vede il costruttore francese accelerare nel programma di elettrificazione, per anticipare i profondi cambiamenti in atto nel settore automobilistico.

La monoposto sarà esposta nel Padiglione 1 (stand D52) del polo fieristico Paris Expo Porte de Versailles di Parigi.

LEGGI ANCHE:

DS Automobiles in Formula E: 50 podi!

DS PENSKE, ecco la Gran Gala per l’E-Prix di Monaco

Lascia un commento