Seguici sui Social

NovitàSport

DS Automobiles in Formula E: 50 podi!

© m3motorcube.com

DS Automobiles lo scorso weekend ha scritto un altro capitolo nella storia dell’ABB FIA Formula E World Championship. Il marchio ha infatti conquistato il suo cinquantesimo podio grazie al secondo posto ottenuto da Jean-Eric Vergne a Berlino.

DS Automobiles in Formula E

Fin dalla sua prima partecipazione nel 2015, DS Automobiles è sempre stata uno dei protagonisti principali della serie per vetture elettriche, giunte alla terza generazione. Con centoquindici gare di Formula E all’attivo, il marchio ha conquistato quattro titoli mondiali (costruttori e piloti), sedici gare, cinquanta podi e ventitré pole position.

Grazie alle prestazioni della DS E-TENSE FE23 e al talento di Jean-Eric Vergne (l’unico vincitore di due campionati di Formula E) e Stoffel Vandoorne (campione del mondo di Formula E nel 2022), DS Automobiles e il partner PENSKE AUTOSPORT occupano attualmente la quarta posizione nella classifica costruttori, a soli diciassette punti dal podio provvisorio.

Nelle sei gare che restano alla fine della Stagione 10 la casa costruttrice francese è determinata a mettere in pista tutto il suo know-how per continuare a fare la storia della Formula E.

Il prossimo E-Prix è in programma a Shanghai (Cina) il 25 e il 26 maggio.

Le parole di Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti, il Direttore DS Performance, ha dichiarato: “Un totale di cinquanta podi su centoquindici gare sono una chiara dimostrazione del nostro impegno in Formula E e del talento di tutto il nostro team. In particolare, penso ai nostri piloti, ai nostri ingegneri e ai nostri meccanici: gli artefici principali di questo fantastico record di risultati che abbiamo ottenuto insieme, fin dalla Stagione 2. Naturalmente ci sono stati, e continueranno a esserci, dei momenti difficili, ma possiamo dire con orgoglio che DS Automobiles è una delle case costruttrici simbolo della Formula E e che il nostro team continuerà a porsi obiettivi ambiziosi per il futuro“.

DS, i numeri in Formula E

  • 115 gare
  • 4 titoli nel campionato
  • 16 vittorie
  • 50 podi
  • 23 pole position

LEGGI ANCHE:

DS PENSKE, ecco la Gran Gala per l’E-Prix di Monaco

DS 3 e DS 4 HYBRID senza ricarica: la novità

Lascia un commento