Seguici sui Social

NovitàSport

DS PENSKE, ecco la Gran Gala per l’E-Prix di Monaco

Come di consueto, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E farà tappa prossimamente a Monaco. E per la settima edizione della celebre corsa, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT hanno deciso di onorare il prestigio e il glamour del noto Principato.

DS PENSKE, la livrea esclusiva

In particolare, il produttore francese premium e il suo partner americano hanno ideato una livrea esclusiva dedicata all’evento. In una tonalità nero corvino emblematica di DS Automobiles illuminata da loghi dorati, la DS E-TENSE FE23 ‘Grand Gala’ rende omaggio agli eleganti abiti da sera che simboleggiano gli eventi mondani di Monaco per celebrare la corsa automobilistica più famosa in assoluto.

La DS E-TENSE FE23 sviluppata da DS Performance si è dimostrata particolarmente veloce nelle due sessioni di qualifica sul circuito italiano di Misano nel fine settimana del 13-14 aprile, e la versione ‘Grand Gala’ è pronta a fare scintille anche sulle strade di Monaco.

Al volante siederà il due volte campione di Formula E (e vincitore dell’E-Prix di Monaco 2019) Jean-Eric Vergne insieme al compagno di squadra Stoffel Vandoorne, campione di Formula E nel 2022 e vincitore dell’E-Prix di Monaco nello stesso anno.

I piloti indosseranno anche tute e caschi abbinati agli splendidi colori della DS E-TENSE FE23 ‘Grand Gala’. Per gli spostamenti nel principato durante il fine settimana avranno a disposizione anche un’eccezionale vettura stradale DS 7 E-TENSE 4×4 360 realizzata nello stesso dress code della ‘Grand Gala’.

Infine, per celebrare questa livrea esclusiva sarà creato un poster di ‘Automobilist’, che sarà reso disponibile al pubblico nel weekend della gara.

L’E-Prix di Monaco avrà inizio sabato 27 aprile alle 15:00 CET.

Le parole di Eugenio Franzetti

Le parole di Eugenio Franzetti: “Per questa gara, del tutto unica e speciale, abbiamo ideato una DS E-TENSE FE23 altrettanto unica e speciale. Ispirata alle serate di gala che si svolgono in tutto il Principato, anche la nostra vettura ha indossato lo smoking per il ‘Grand Gala’ della corsa monegasca. Oltre alla magnifica livrea, abbiamo creato anche tute e caschi incredibili per i piloti, sempre ispirati al tema del ‘Grand Gala’. Questo vale anche per la DS 7 E-TENSE 4×4 360, che trasporterà Jean-Eric e Stoffel per le vie di Monaco indossando la stessa livrea delle loro auto da corsa. ‘Automobilist’ ha inoltre realizzato uno splendido poster per i collezionisti, disponibile sul suo sito web. A questo punto non possiamo che aspettarci una gara speciale con le bellissime innovazioni di DS Performance e del suo partner PENSKE AUTOSPORT“.

LEGGI ANCHE:

DS 3 e DS 4 HYBRID senza ricarica: la novità

DS PENSKE in Formula E: arriva il primo E-Prix di Tokyo

Lascia un commento