Seguici sui Social

Novità

Opel “Forever Forward Since 1899”: 125 anni di produzioni

©Fornito da m3motorcube.com

Opel nel 2024 celebra il 125esimo anniversario dell’inizio della produzione automobilistica a Rüsselsheim all’insegna del motto “Forever forward since 1899”.

Tutto ebbe inizio con il sistema per veicoli a motore brevettato da Lutzmann nel 1899 e oggi è diventato una gamma di modelli completamente elettrificata, dalla piccola Opel Rocks Electric al grande furgone Opel Movano Electric. Il marchio ha sempre fornito mobilità a milioni di persone e continua a farlo nell’era elettrica con auto come Opel Corsa Electricil nuovo Opel Frontera ElectricOpel Mokka Electric e Opel Astra Electric.

Opel offre mobilità elettrica a prezzi accessibili per un’ampia platea di clienti: “sempre avanti dal 1899”. Motivi sufficienti per festeggiare in grande stile: sabato 8 giugno 2024 Opel invita clienti, dipendenti e ospiti d’onore all’Opel Festival di Rüsselsheim.

Le parole di Florian Huettl

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “In questa giornata mostreremo come Opel stia attivamente plasmando il cambiamento nell’industria automobilistica. 125 anni dopo la nostra prima automobile, offriamo almeno una variante puramente elettrica di ogni modello in gamma. Nei nostri siti produciamo su piattaforme all’avanguardia, abbiamo allestito officine per batterie e riduciamo continuamente le nostre emissioni, con l’obiettivo di essere un produttore a zero emissioni di CO2 entro il 2038“.

Oltre a una cerimonia con relatori della politica e di Stellantis, molte aree apriranno le loro porte in esclusiva per l’Opel Festival. Per celebrare il suo 60° anniversario, nel Design Centre saranno esposte concept car all’avanguardia e lo stabilimento mostrerà con orgoglio la produzione di Opel Astra.

Inoltre, i nuovi Opel Frontera e Opel Grandland saranno presentati in anteprima al pubblico. Nell’edificio N50, un’affascinante mostra pop-up immergerà le pietre miliari dell’automobile in mondi di luce. Nel parcheggio dietro la “Adam Opel Haus”, Opel Corsa Rally Electric, protagonista del primo campionato rally monomarca elettrico al mondo, dimostrerà le sue capacità. Un numero limitato di appassionati di sport motoristici potrà registrarsi per un giro. I visitatori di tutte le età troveranno numerose altre attività all’interno della struttura. Ulteriori dettagli seguiranno a breve.

LEGGI ANCHE:

Opel Corsa Electric e il Colosso di San Carlo Borromeo

Opel Laubfrosch: un’auto per tutti 100 anni fa

Lascia un commento