Seguici sui Social

Novità

CARTONO, l’abilitatore della vendita on-line per concessionari

©Fornito da m3motorcube.com

Cartono è il partner tecnologico dedicato al settore automotive. Il servizio è nato nel 2021 e supporta case auto, concessionari e rivenditori privati nella vendita on-line di veicoli sia nuovi che usati.

Negli ultimi mesi alcuni gruppi importanti come Autotorino e Audi Zentrum Alessandria si sono affidati al servizio in questione.

CARTONO Booster, il servizio

In particolare, Booster, il prodotto di punta di Cartono, offre soluzioni tecnologiche plug-in che si interfacciano con i sistemi informatici ed il sito web del concessionario, del rivenditore o della casa auto. La piattaforma abilita gli operatori alla vendita on-line di veicoli nuovi o usati insieme ai servizi opzionali, includendo anche soluzioni di logistica integrata e garantendo un processo di vendita completo che include la valutazione di un eventuale veicolo usato.

La soluzione proposta è semplice e lineare ed ha l’obiettivo di rappresentare un canale aggiuntivo di vendita rispetto allo showroom fisico. Per di più attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Booster è utilizzabile attraverso un abbonamento, fornisce elevate garanzie di stabilità tecnologica e una customer journey completa.

Aderendo a Booster, il dealer sarà̀ abilitato in modo rapido alla vendita online completa, beneficiando delle continue migliorie ed aggiunte di servizi e prodotti derivanti dalle partnership sempre più̀ numerose di Cartono. Sarà inoltre possibile gestire autonomamente tutti i parametri che si desidera offrire ai propri clienti in termini di esperienza di acquisto sia sotto il profilo commerciale che tecnico.

Le parole di Silvio Diciolla

“Circa vent’anni fa abbiamo provato a vendere automobili online e la cosa più importante era saper generare lead – commenta Silvio Diciolla, Presidente di Cartono Oggi sappiamo farlo bene, e le esigenze attuali si sono evolute. Cosa abbiamo imparato? A creare un rapporto di fiducia con i clienti che sanno esattamente cosa vogliono, e meno come ottenerlo. Per questo ci impegniamo quotidianamente a rispondere alle loro aspettative e ad accompagnarli attraverso un processo di acquisto semplice e sicuro”. 

LEGGI ANCHE:

Geofencing. Cos’è e come funziona il servizio lanciato da DS Automobiles sulle sue nuove auto

Monitoraggio Veicoli Rubati. Il nuovo servizio di Nissan in caso di furto

Lascia un commento