Seguici sui Social

domenica, Luglio 14, 2024
AttualitàCuriositàHi-Tec

Geofencing. Cos’è e come funziona il servizio lanciato da DS Automobiles sulle sue nuove auto

Son diverse le case automobilistiche che stanno scegliendo il Geofencing, il sistema avanzato di geolocalizzazione, ma DS Automobiles lo farà per tutelare l’ambiente e diminuire l’impatto delle sue auto.

Il Geofencing è un servizio che permette di attivare automaticamente la modalità Elettrica dei modelli ibridi plug-in di DS Automobiles nelle zone a basse emissioni (ZFE).

Il servizio Geofencing è ora disponibile su DS 4 E-TENSE, DS 7 E-TENSE e DS 9 E-TENSE dotate di DS IRIS SYSTEM, con una modalità attiva per motori ibridi plug-in.

Geofencing è legato all’implementazione di zone a basse emissioni in tutta Europa. A livello locale, queste zone mirano a limitare la circolazione dei veicoli più inquinanti attraverso restrizioni progressive.

Sulle motorizzazioni ibride plug-in E-TENSE di DS 4, DS 7 e DS 9, che rappresentano rispettivamente quasi il 40%, 60% e 90% delle vendite di ciascun modello in Europa (dati 2023), Geofencing consente di ottimizzare l’utilizzo di energie diverse al fine di ridurre l’impatto ambientale di un viaggio.

VIDEO – NEW DS4 E-TENSE 225 RIVOLI 2024 – FIRST TEST DRIVE:

Quando ci si avvicina a una zona a basse emissioni, il conducente viene avvisato e, entrando nell’area definita, viene selezionata automaticamente la modalità Elettrica se nella batteria rimane energia sufficiente. In questo modo, l’efficienza dei modelli ibridi plug-in viene sfruttata al massimo.

La zona a basse emissioni è contrassegnata da un’area verde e da un’icona sulla mappa del sistema di navigazione connesso.

Questa modalità di Geofencing attivo è disponibile sui modelli DS 4 E-TENSE, DS 7 E-TENSE e DS 9 E-TENSE dotati di DS IRIS SYSTEM.

PODCAST – DS 4 E-TENSE 225 Rivoli – Comfort Sportivo:

Sui motori 100% elettrici, benzina, Diesel e ibridi è presente anche una modalità passiva, per avvisare i conducenti delle zone a basse emissioni, con il suggerimento di un percorso alternativo se il tragitto prevede di andare oltre l’area interessata.

Il servizio Geofencing si basa sull’aggiornamento della Navigazione Connessa, inclusa nel Pack Connect Plus, che prevede anche la funzione ChatGPT integrata con il riconoscimento vocale IRIS, Comandi a distanza ed E-Command a distanza, Allarme Connesso, Send2Nav o anche EV Trip Planner ed e-Routes (a seconda dei modelli). Questo pack è proposto di serie su tutti i modelli DS Automobiles per un periodo di tre anni.

Lascia un commento