Seguici sui Social

AttualitàEventi

Aston Martin torna a Pizza di Siena

© m3motorcube.com

La nuova Aston Martin DBX707, insieme alla Vantage, sarà presentata in anteprima mondiale durante il concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, a Roma.

Aston Martin ha annunciato il rinnovo della partnership con Piazza di Siena in occasione del 91° Concours de Saut International Officiel (CSIO) di Roma, dal 23 al 26 maggio 2024 negli storici giardini di Villa Borghese.

Conosciuta per ospitare uno degli eventi più eleganti e di tendenza del calendario ippico internazionale, Aston Martin ha scelto Piazza di Siena come cornice perfetta per una serie speciale di presentazioni di nuove vetture.

Acclamata come la “Supercar dei SUV” al momento del lancio nel 2022, Aston Martin DBX707 è ancora più affascinante grazie ad un abitacolo completamente nuovo e tecnicamente avanzato, all’altezza delle sue prestazioni da leader di categoria. Svelata alla fine del mese scorso, la nuova DBX707 farà la sua prima apparizione globale a Piazza di Siena. 

In onore del pubblico di Roma, Aston Martin presenterà per la prima volta nella capitale italiana anche la nuova generazione della Vantage, la sua emozionante vettura sportiva.

Lanciata a febbraio a Silverstone insieme alla monoposto di Formula 1® AMR24, quintessenza delle auto sportive Aston Martin, si tratta della Vantage più centrata sul pilota e più veloce nei 74 anni di storia del celebre marchio. È un’autentica celebrazione delle prestazioni più pure, progettata per offrire il massimo delle emozioni con la massima sicurezza.

Anche Piazza di Siena vivrà una prima assoluta grazie ad Aston Martin: per la prima volta, infatti, per tutta la durata dell’evento il prato dell’ovale ospiterà una monoposto di Formula 1, ossia la AMR24 del Team Aston Martin Aramco Formula Uno®.

Infine, per aggiungere ulteriore potenza da brivido allo spettacolare evento, Aston Martin esporrà anche la prima Super Tourer al mondo, la DB12. La nuova, audace DB12 stabilisce un punto di riferimento per le prestazioni, l’extralusso e lo stile, con i conducenti in grado di godere delle sue infinite qualità, che uniscono dinamiche entusiasmanti con una raffinatezza eccezionale e un nuovo e pregiato ambiente interno.

Per tutta la durata dell’evento di Piazza di Siena, il team Aston Martin accoglierà i VIP e gli ospiti più importanti nella sua esclusiva hospitality lounge in loco. Nel programma della manifestazione spazio anche alla Aston Martin Cup, che si svolgerà venerdì 24 maggio 2024.

Aston Martin si è affermata nel 2023 come ‘Official High Performance Partner’ della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), rafforzando il suo impegno verso la passione sportiva e le prestazioni di lusso. Più di recente, Aston Martin ha collaborato con il Jockey Club in Gran Bretagna, sponsorizzando la Aston Martin Dash, la corsa in piano di 5 km più veloce del mondo che si terrà a Epsom Downs a giugno.

VIDEO – ASTON MARTIN DBX707:

Lascia un commento