Seguici sui Social

AttualitàHybrid Electric

Stellantis Pro One pioniera nell’idrogeno

Stellantis Pro One, la Business Unit dedicata ai Veicoli Commerciali è pronta a consegnare  una flotta di Peugeot e-Expert a idrogeno a Hysetco.

Il mercato dei veicoli commerciali sorride a Stellantis che registra un aumento dei volumi del 20.6% e, con la sua quota di mercato oltre il 33% in Europa, per i veicoli elettrici e del 31% per gli All Energy, si conferma leader nel settore

In Francia, Italia e Spagna, Stellantis è il costruttore best seller sia per il mercato elettrificato sia per l’All Energy, con il brand Fiat Professional al primo posto come marchio più venduto in Italia e Peugeot e Peugeot e-208 al primo posto nel mercato elettrico in Francia.

Peugeot Partner/Rifter è il modello più venduto in Spagna sul mercato All Energy, con una quota di mercato del 9,7% nel primo mese dell’anno.

Stellantis è anche leader nel mercato Full Electric nel Regno Unito, con una quota di mercato di oltre il 33% e una quota di mercato in crescita nel mercato All Energy che posiziona il Gruppo al 2° posto (27,17% di quota di mercato); successo anche per Vauxhall, con una quota che è cresciuta di 1 punto percentuale rispetto allo scorso anno e ha raggiunto il 9,85% – facendo di Vauxhall il terzo costruttore di VCL più venduto nel Regno Unito.

In Germania, Stellantis le buone performance riguardano soprattutto i veicoli commerciali leggeri con i brand Citroën, Fiat Professional, Peugeot e Opel: grazie a una rilevante crescita delle vendite (+58% circa), la quota di mercato della nuova business unit Stellantis Pro One è aumentata in modo significativo. Con una quota di mercato del 22,6%, quasi un veicolo commerciale leggero nuovo su quattro immatricolati in Germania era un modello di uno dei brand Stellantis.

Con una quota di mercato del 48,6% sul mercato All Energy, Stellantis è leader assoluto in Portogallo. Inoltre, Stellantis Pro One continua a distinguersi per la leadership nel mercato elettrico, con una crescita delle vendite del 22,4% a gennaio che ha permesso di raggiungere una quota di mercato del 46,2%, con Peugeot n°1 tra i marchi più venduti.

In aggiunta a questo inizio d’anno, nei prossimi mesi Stellantis consegnerà una flotta di Peugeot e-Expert Hydrogen alla società francese Hysetco, leader europeo della mobilità a idrogeno.

Saranno offerti ai professionisti come parte del pack Hysetco, che comprende tutti i servizi associati (assistenza, manutenzione e riparazioni, assicurazione, veicoli sostitutivi, procedure amministrative, formazione, ecc.) e saranno specificamente progettati per il trasporto di passeggeri (taxi accessibili predisposti per l’accesso di sedie a rotelle, navette, ecc.), la logistica o altri usi professionali (come veicoli commerciali).

Questa fornitura costituirà la più grande flotta di veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno per questo tipo di utilizzo.

Lascia un commento