Seguici sui Social

mercoledì, Aprile 24, 2024
EventiHybrid ElectricNovitàUtility

Renault 5 E-Tech Electric in anteprima mondiale a Ginevra

Renault 5 E-Tech Electric sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Ginevra 2024 che si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo.

E’ arrivato il momento, dunque, di scoprire la nuova Renault 5 E-Tech Electric. Insieme alle gamme E-Tech Electric ed E-Tech Full Hybrid, Renault svelerà ance cinque oggetti esclusivi e all’avanguardia per la mobilità e l’avatar interattivo Reno

Sullo stand “R5VOLUTION IS A FRENCH THING”, Renault illustra la sua offensiva prodotto esponendo gli ultimi modelli della duplice gamma, elettrica ed ibrida:

  • E-Tech Electric: Renault 5, Megane e Scenic
  • E-Tech Full Hybrid: Espace e Rafale

Renault 5 E-Tech Electric è il primo veicolo dotato dell’avatar interattivo Reno. Dal dimostratore situato al centro dello stand, nella struttura ovoidale centrale, i visitatori potranno “conversare” con questo nuovo compagno di viaggio intelligente e complice, dotato di una spiccata personalità.

Saranno disponibili anche due dimostratori delle tecnologie Ampere: nuova piattaforma AmpR Small: Renault 5 E-Tech Electric è il primo modello a poter contare sui vantaggi di questa piattaforma dedicata ai veicoli elettrici del segmento B; dimostratore del nuovo motore elettrico, del caricabatterie bidirezionale e della batteria ottimizzata di Renault 5 E-Tech Electric.

Lo stand Renault offrirà anche la possibilità di scoprire i prodotti di merchandising Renault con un’inedita gamma dedicata all’icona pop della Marca. In The Originals Renault Store saranno proposti prodotti in collaborazione con marche francesi come il calcio balilla Bonzini, il surf Shapers club, i maglioni di lana Saint James e il monopattino elettrico Plume.

Collaborazioni  con start-up francesi

Renault associa al lancio della sua icona “5 movimenti”, un programma di collaborazione con cinque start-up francesi del settore della mobilità. Ognuna di queste cinque collaborazioni parla di mobilità tramite un elemento naturale – terra, acqua, aria e neve – esprimendo l’innovazione, la compattezza e le prestazioni di questi oggetti di mobilità.

Reverso – Antoine Simon. Prima imbarcazione pieghevole

La start-up francese Reverso fa innovazione con Reverso, imbarcazione a vela compatta, con scafo rigido ultrastabile. Con dimensioni di 3,40 x 1,45m e struttura smontabile in quattro parti galleggianti indipendenti, è facile da riporre e trasportare. Per la progettazione all’avanguardia, i materiali alto di gamma e la produzione artigianale made in France, Reverso è la scelta per eccellenza per le avventure acquatiche. (Velocità massima: 45 km/h – Autonomia: infinita Peso: 16,8 kg)

Evol BMX – Olivier Le Quellec. Prima BMX elettrica

Evol BMX è frutto della collaborazione tra Olivier Le Quellec, appassionato di mobilità elettrica, e Vincent Coste, noto architetto. Il suo design è un perfetto connubio tra dinamismo e prestazioni, ideale per gli appassionati di bike life e cultura urbana. Alimentato da un motore da 500 watt, questo modello esclusivo raggiunge i 45 km/h. (Velocità massima: 45 km/h – Autonomia: 40 km – Peso: 13 kg)

Searacer – Flavien Neyertz

Prima moto d’acqua elettrica Searacer è la prima moto d’acqua elettrica progettata nel sud-est della Francia da Flavien Neyertz e sviluppata per gli sport nautici. Dotata di motore elettrico ad alta densità, offre prestazioni uniche. Searacer, adatta per gli sportivi e per i principianti, vi conquisterà per la versatilità. Questa moto d’acqua, premiata dall’A’ Design Award, può contare sul supporto di personalità come Fabio Quartararo. (Velocità massima: 77 km/h –  Autonomia: fino a 2 ore  – Peso: 65 kg)

Moonbike – Nicolas Muron. Primo scooter delle nevi elettrico

Moonbike rivoluziona i trasporti invernali con il suo scooter delle nevi elettrico. Leggero e maneggevole, dotato di cingoli e sci anteriore, ha una velocità fino a 40 km/h e tre ore di autonomia. Il design privo di catene e cinghie assicura manutenzione minima, garantendo affidabilità e prestazioni. Prodotto nelle Alpi, questo innovativo scooter brevettato offre un’esperienza invernale unica, divertente e memorabile. (Velocità massima: 40  km/h – Autonomia: fino a 3 ore – Peso: 90 kg)

Plume foil – Etienne Monbereau

eFoil Plume, l’eFoil o tavola da surf elettrica alto di gamma, offre il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo competitivo, senza compromessi. Progettato e assemblato in Francia dopo 5 anni di attività di R&S,  questo eFoil garantisce fino a 1,5 ore di autonomia. Con un peso inferiore a 30 kg, unisce leggerezza, robustezza e rigidità. In grado di raggiungere la velocità massima di 35 km/h e “decollare” a  15 km/h, Plume offre sensazioni esclusive di calma e libertà, al tempo stesso rilassanti ed esaltanti  (Velocità massima: 35  km/h – Autonomia: fino a 1,5 ore – Peso: 30 kg)

Forse può interessarti anche la preview della nuova Renault Rafale 2024:

Ascolta anche il podcast – Raffaele Fusilli racconta la nuova Renault Rafale:

Lascia un commento