Seguici sui Social

Novità

Fiat Professional Ducato eletto “Miglior Base Camper”

La striscia vincente di Fiat Professional Ducato non si ferma. Il veicolo si è infatti aggiudicato il “Camping Life Trophy“, prestigioso sondaggio organizzato dalla rivista tedesca Auto Zeitung. Il primo posto è stato raggiunto nella categoria “Modelli Base Camper“.

Si tratta di un traguardo decisamente rilevante in quanto Auto Zeitung è una delle tre principali riviste di automobili in Germania. Dunque, la scelta dei suoi lettori rappresenta un importante punto di riferimento nel settore.

Fiat Professional Ducato, i fattori vincenti

La decisione degli appassionati trova riscontro nell’importanza del buon rapporto qualità-prezzo, oltre al comfort di guida. Un altro aspetto fondamentale è quello legato ai sistemi avanzati di assistenza alla guida, oltre che all’infotainment. Inoltre, vengono soddisfatti anche i requisiti come furgone allestito oltre che come veicolo base per camper semintegrali e mansardati.

Fiat Professional Ducato, grazie alle sue dotazioni di sistema avanzati di assistenza alla guida (ADAS), si colloca al top del suo segmento. Grazie a queste, infatti, Ducato riesce a raggiungere il livello delle autovetture più moderne. I motori sono con potenza fino a 132 kW (180CV) e sono disponibili sia con cambio manuale che automatico a nove marce.

Il grande successo del veicolo è dato dalla sua capacità di trasformarsi da partner funzionale per tutti i professionisti in un veicolo di lusso. Potenzialmente, si parla del più premium di tutta la gamma Fiat Professional trasformato in Camper. Il primo modello è stato presentato nel 1981, e da quel momento Ducato è stato migliorato ogni volta fino a diventare un trend-setter venduto in più di 80 nazioni nel mondo.

Leggi anche:

Fiat per la Settimana Europea della Mobilità: tutte le iniziative

Fiat 500X Hybrid Cabrio (RED) – Luna Rossa

Lascia un commento