giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Ford Focus Active e Fiesta Active – Crossover Family

In casa Ford si è registrato un certo gradimento per la versione Active, che in realtà nei listini Ford era già presente con la Nuova Fiesta, passata un po’ inosservata rispetto alla Focus. Si è deciso così di mettere in evidenza anche questo modello.

Ford Focus Active e Fiesta Active

La Fiesta Active

La Fiesta diventa così un piccolo crossover grazie alla versione Active: assetto rialzato e uno stile più off-road. Una Fiesta al 100%, i tecnici americani hanno lavorato sull’altezza da terra (ben 2 cm maggiore rispetto alla versione base) e sulla scocca: dettagli in alluminio sotto i paraurti e le portiere e poi una cornice nera che contorna tutta la parte bassa della vettura. La griglia anteriore trapezoidale è in tinta nera, ci sono cerchi da 17” e la possibilità di montare il tetto con colore a contrasto. Sotto il cofano, la nuova Fiesta Active propone diverse motorizzazioni: si parte dal benzina 1.0 EcoBoost da 85, 100, 125 e 140 CV, per arrivare al diesel 1.5 TDCi con potenze di 85 e 120 CV. L’unico propulsore abbinato al cambio automatico è il benzina da 100 CV, mentre le altre versioni montano un manuale a 6 rapporti.

Ford Focus Active

Sulla Focus invece debutta la nuova piattaforma globale C2 che offre un ottimo compromesso tra abitabilità interna e compattezza delle dimensioni esterne. La vettura viene declinata nelle tradizionali varianti di carrozzeria cinque porte e station wagon, a cui si aggiunge l’Active. Questa versione porta in dote un assetto più alto di 3 cm e numerosi dettagli estetici ispirati ai SUV e crossover, come le protezioni in plastica non verniciata per la carrozzeria e i paracolpi per il pianale della vettura.

 

Lascia un commento