lunedì, Agosto 15, 2022
News

Italdesign vince la commessa in Vietnam

Italdesign ha vinto la gara per la progettazione di stile di due nuovi modelli della Casa automobilistica vietnamita VinFast.

italdesign

Il voto è avvenuto attraverso 60.000 votanti su Internet, che dovevano esprimere la propria preferenza fra 40 modelli. Vincita che è motivo di orgoglio per il capo del Design di Italdesign, Filippo Perini che dichiara:“se pensiamo che la scelta è stata determinata dal voto popolare attraverso internet, questa è un’ulteriore conferma di come Italdesign sia in grado di proporre soluzioni in linea con i vari Paesi con cui ha la fortuna di lavorare”. Con questa modalità di valutazione ‘democratica’ dei progetti l’azienda di Moncalieri, già nell’ottobre 2017 vinse anche le proposte per un SUV e una berlina di taglia più grande.

I progetti firmati da Italdesign riguardano due nuove citycar tra cui un’elettrica e l’altra con motore a combustione che dovrebbero entrare in produzione nei prossimi anni. È la prima volta che una Casa automobilistica vietnamita produrrà un veicolo interamente elettrico. Scelta anche la sede di produzione, nella città portuale di Hai Phong (a poca distanza da Hanoi) con l’obiettivo di arrivare a 500.000 auto prodotte all’anno entro il 2025. Grazie a questa operazione Vinfast conferma di voler diventare il marchio leader in Asia nella produzione di automobili, sia con motore a combustione sia ad alimentazione elettrica

Lascia un commento