Seguici sui Social

EventiHybrid ElectricNovità

Lancia Svela Ypsilon HF e ritorna nei Rally

@M3motorcube

Lancia presenta in anteprima la nuova Lancia Ypsilon HF, una versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, completamente elettrica e che verrà lanciata sul mercato a maggio 2025. Lancia ha deciso di introdurre una versione HF per ogni nuovo modello.

Oggi Lancia presenta in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio che sarà disponibile sul mercato a maggio 2025, e la Ypsilon Rally 4 HF, che rappresenta il ritorno di Lancia nei rally! Lancia ha sempre conquistato il cuore della gente grazie al suo spirito competitivo, incarnato da modelli iconici del passato che hanno reso il marchio il più vincente di tutti i tempi nei rally. E quel cuore sportivo oggi ricomincia a battere! Gli stessi fan saranno i nuovi clienti Lancia di domani!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Lancia Ypsilon HF
@M3motorcube

Lancia Ypsilon HF

La Lancia Ypsilon HF rappresenta l’animo più competitivo e performante del marchio. Lancia si ispira al proprio passato per guardare al futuro con grande ambizione. Con un motore completamente elettrico da 240 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF avrà un assetto ribassato, una carreggiata allargata e un design aggressivo e muscoloso, ispirato alle vetture iconiche del marchio. La vettura sarà disponibile a maggio 2025. Successivamente, anche la Gamma e la Delta avranno una versione HF.

Il logo HF

Tornerà il logo HF, simbolo storico dei modelli Lancia ad alte prestazioni introdotto per la prima volta nel 1960. Il logo HF divenne distintivo della HF Squadra Corse Lancia, fondata nel 1963 da Cesare Fiorio. Il nuovo logo HF, svelato a marzo, reinterpreta il design storico con una grafica moderna, semplificando linee e forme per esprimere innovazione, premiumness e italianità, rispettando le geometrie inconfondibili del marchio.

Lancia riparte dal Rally 4

Il cuore dei tifosi e appassionati di rally tornerà a battere forte con il ritorno di Lancia nei rally, iniziando dalla categoria Rally 4. La Ypsilon Rally 4 HF, con un motore 1.2 litri turbo da 212 CV, trazione anteriore e trasmissione meccanica a 5 marce, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso per il marchio, caratterizzato da ambizione e pragmatismo. Lancia rimane il marchio più vincente nei rally, con numerosi titoli e vittorie storiche.

Sulla Lancia Ypsilon Rally 4 HF sarà presente anche il logo “LANCIA CORSE HF”, reinterpretato in chiave contemporanea per esprimere velocità e coerenza stilistica con il logo HF. Il nuovo design utilizza un carattere obliquo e mantiene i colori originali, bianco e nero, e potrà essere declinato sia orizzontalmente che verticalmente.

Lascia un commento