Seguici sui Social

Novità

Crosscamp. Opel Zafira diventa un camper

Crosscamp, la versione camper di Opel Zafira per  una piacevole esperienza di campeggio: sedili anteriori girevoli e spazio per dormire per quattro persone, incluso il tetto rialzato.

Che Opel Zafira fosse perfetta per viaggiare con gli amici o in famiglia si sapeva già. Oggi però, gli  specialisti della trasformazione di Crosscamp hanno trasformato la Opel Zafira in un camper urbano pratico, flessibile e confortevole, in due versioni. Il Crosscamp Urban Camper Lite si presenta come un veicolo versatile per tutti i giorni che, grazie alle sue opzioni di equipaggiamento flessibili, è il compagno ideale per i brevi viaggi. Il Crosscamp Urban Camper Full è già dotato di molti dispositivi permanenti anche per vacanze più lunghe.

Entrambe le varianti Crosscamp basate sulla Opel Zafira hanno una cosa in comune: i camper van lunghi 4,95 metri hanno una capacità di posti letto per un massimo di quattro persone. Inoltre, entrambi offrono la massima sicurezza su strada e durante le manovre grazie ai numerosi sistemi di assistenza Opel Eye, tra cui una telecamera posteriore a 180 gradi con vista a volo d’uccello. Dotazioni di serie come i sedili anteriori che ruotano di 180 gradi, i vetri termoisolanti e acustici, il climatizzatore automatico bizona e il pavimento effetto legno di facile manutenzione migliorano ulteriormente il comfort di viaggio. All’esterno, su entrambi i lati del furgone sono installate strisce standard per fornire una presa sicura per le tende da sole durante il campeggio. Un ulteriore dettaglio pratico quando si guida in città: grazie alla sua altezza di soli 1,99 metri, i conducenti di Crosscamp Urban Camper possono accedere anche alla maggior parte dei parcheggi pubblici.

Crosscamp Urban Camper Full: la soluzione all-in-one

Il Crosscamp Urban Camper Full con un massimo di cinque posti a sedere è, come dice il nome, un camper a tutti gli effetti per le vacanze in famiglia. Con la sua vasta gamma di strutture, è adatto sia come partner affidabile per il ciclismo che per una gita di surf al mare o uno sci alpinismo in montagna. L’interno è dotato di un blocco cucina con un lavello integrato con una capacità di 10 litri per l’acqua dolce e le acque reflue ciascuno. Il fornello a gas a due fuochi è alimentato da una bombola del gas da 2,8 kg. Un armadio portaoggetti, una rete portaoggetti sotto il pavimento del letto e un armadio sul tetto posteriore completano le opzioni di stivaggio standard. A bordo è presente anche un tavolo multifunzionale per facilitare le piccole attività quotidiane, mentre i dispositivi elettronici possono essere collegati tramite quattro prese da 12 volt e altre tre prese da 230 volt. E poiché i frontali dei mobili hanno un aspetto monocromatico e robusto, l’interno combina un’elevata praticità con un aspetto elegante.

Di notte, fino a quattro persone possono riposare nel Crosscamp Urban Camper Full. Al “piano terra”, la panca può essere estesa fino a una zona notte di 114 x 199 centimetri. Altri due posti letto sono disponibili sotto il tetto rialzato, di serie con i camper Crosscamp. Su una superficie di 120 x 200 centimetri, due persone possono godere delle migliori viste sulla natura attraverso tre finestre panoramiche quando si addormentano e si svegliano.

Crosscamp Urban Camper Lite per viaggi brevi

Per il resto, il Crosscamp Urban Camper Lite è il tuttofare universale. Il camper offre molto spazio per lo shopping, i traslochi o semplicemente come navetta familiare per un massimo di sette persone. Poiché l’equipaggiamento montato è ridotto al minimo, la versione Lite offre invece molte possibilità di stoccaggio adattabili. Questi includono un fornello a gas estraibile sul retro e un vano per una bombola di gas da 1,8 kg. Accanto alla seconda porta scorrevole, di serie, sul lato del guidatore si trova un contenitore estraibile, che può anche essere fissato posteriormente o completamente rimosso dal veicolo quando non viene utilizzato. Ciò significa che il Crosscamp Urban Camper Lite è perfettamente equipaggiato per le gite (notturne) in campagna. Il fornello funziona come una cucina all’aperto e deve solo essere ripiegato. Un frigorifero portatile opzionale da 13 litri per i rinfreschi può essere inserito tra i sedili anteriori.

Di notte, la panca dietro i sedili anteriori si trasforma rapidamente in un letto matrimoniale largo quanto l’intero abitacolo, che misura 140 x 199 centimetri. Il piano superiore può ospitare comodamente altre due persone su 120 x 200 centimetri. Per l’illuminazione notturna, sono disponibili opzionalmente due luci a collo d’oca con presa USB per la ricarica di smartphone e altri dispositivi.

Crosscamp offre anche molti optional aggiuntivi per personalizzare i camper Opel Zafira per le vacanze e il tempo libero. Insieme ad altri tre camper Crosscamp basati su Opel Movano, gli esperti dell’outdoor offrono un’ampia gamma di camper personalizzati per tutti i giorni e per tutte le esigenze.

VIDEO – NEW OPEL EXPERIMENTAL 2024 – FLORIAN THEIS RACCONTA IL NUOVO CONCEPT OPEL:

PODCAST – OPER ASTRA SPORT TOURER ELECTRIC – SFIDA AI SUV

Lascia un commento