Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
Novità

Kia conquista il Car Design Award 2024

Kia Corporation, nel corso della cerimonia del prestigioso Car Design Award 2024, ha ottenuto il riconoscimento per il suo ‘Brand Design Language‘.

Kia, il premio

Nell’ambito del tanto acclamato rilancio del brand avvenuto nel 2021, Kia ha presentato la sua nuova e rivoluzionaria filosofia di design, ‘Opposites United,’. Tale filosofia, basata su tre concetti fondamentali – tensione, armonia e dinamismo – di forte ispirazione per nuove prospettive e sviluppare nuove idee, prende spunto dalle forze contrastanti presenti nella vita quotidiana.

Kia è stata premiata per aver lanciato sul mercato prodotti diversi ma realizzati con il medesimo orientamento progettuale, ispirato alla filosofia di design “Opposites United”. In linea con la sua visione di fornire soluzioni di mobilità sostenibile, la filosofia rafforza le idee di design e di valore per il cliente, trasferendolo in tutti i veicoli leader di mercato di Kia.

Le parole della giuria

Il design di Kia, con la sua filosofia Opposites United, ha adottato un approccio anticonformista con l’obiettivo di introdurre un cambiamento, senza timore di correre alcun rischio. I nuovi modelli Kia, al primo sguardo sorprendenti, rompono gli schemi con i parametri estetici consolidati, per introdurre un linguaggio formale totalmente nuovo e moderno. Un’innovazione incessante che definisce una nuova identità“, ha dichiarato la giuria del Car Design Award 2024.

Tra i nuovi modelli Kia premiati di recente per il loro design straordinario, l’avveniristico SUV EV9, totalmente elettrico, è stato insignito con due dei tre premi automobilistici più importanti al mondo, tra cui il “World Car of the Year 2024” e il “North American Car, Utility e Truck of the Year 2024”. ‘. Kia, sempre con EV9, si è aggiudicata anche il prestigioso Gold Award agli iF Design Awards.

Le dichiarazioni di Karim Habib

Interpretando lo spirito di Opposites United, Kia Design sfrutta le potenzialità del design per plasmare un futuro della mobilità che sia allo stesso tempo innovativo e sostenibile con l’obiettivo di rendere la vita delle persone più semplice e migliore“, ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President e Head of Kia Global Design. “Questo premio è un riconoscimento alla motivazione e alla dedizione dei numerosi protagonisti del nostro team globale, mossi dalla volontà di introdurre un impatto significativo nel settore con un design pertinente e inedito. Siamo grati di fare parte di un brand che, incentivando un design sostenibile e incentrato sull’utente, riconosce la profonda influenza che il design può determinare“.

Fin dalla sua nascita negli anni ’80, il Car Design Award si è caratterizzato come riconoscimento globale per i team di progettazione delle più innovative concept car, dei migliori modelli di serie e del più rivoluzionario linguaggio di design complessivo. La giuria, composta da giornalisti specializzati automotive e da design di fama internazionale, ammette alla fase finale del premio unicamente 10 auto di serie e 10 concept car dell’ultimo anno, nonché il linguaggio del design di soli cinque brand.

Car Design Awards 2024, i vincitori

I vincitori del Car Design Award edizione 2024 sono stati annunciati in una cerimonia tenutasi all’ADI Design Museum di Milano, durante la Milan Design Week. Karim Habib, Head of Kia Global Design e Executive Vice President, era presente alla cerimonia di consegna ed ha ritirato il premio a nome di Kia Design.

Dal 15 al 21 aprile, nell’ambito della Milan Design Week, Kia presenta il Design Cultural Communication Project, ispirato alla filosofia di design Opposites United.

LEGGI ANCHE:

Kia Opposites United: l’evento alla Milano Design Week

Kia Sorento – Bentornato Diesel

Lascia un commento