Seguici sui Social

MotoNovità

MICHELIN presenta 3 nuovi pneumatici da moto

MICHELIN Power GP2, MICHELIN Power 6 e MICHELIN Anakee Road: sono i nuovi pneumatici da moto prodotti da Michelin e sviluppati in collaborazione con le Case motociclistiche.

I pneumatici MICHELIN Power 6 e MICHELIN Power GP2 sono destinati a moto Sport e Hypersport mentre il MICHELIN Anakee Road, si rivolge ad un segmento in forte e continua crescita che negli ultimi 5 anni segna un incremento in Italia del 33%: quello delle Enduro stradali.

MICHELIN Power GP2.

Progettato per eccellere su strade e circuiti, il MICHELIN Power GP2 arriva direttamente dalla lunga esperienza di Michelin nel Campionato del Mondo FIM MotoGPTM. Grazie al rapporto vuoti-pieni del battistrada di appena il 6,5%, il MICHELIN Power GP2 combina guida eccezionale, estrema precisione e aderenza di prima classe. I più recenti progressi di Michelin nella tecnologia delle mescole tra cui la Michelin Silica, posizionata al centro battistrada sia all’anteriore che al posteriore, permettono un’elevata aderenza sul bagnato e resistenza all’usura superiore. 

Il MICHELIN Power GP2 utilizza la tela in aramide abbinata alla tecnologia Radial-XEVO per conferire stabilità indipendentemente dalle sollecitazioni. La tecnologia MICHELIN 2CT+ costituita da una mescola dura per tutta la larghezza del battistrada che viene sormontata da una più morbida sulle spalle, contribuisce anch’essa ad una miglior stabilità. L’insieme di queste tecnologie posiziona il nuovo MICHELIN Power GP2 al vertice della categoria in termini di maneggevolezza controllo e feeling. La versatilità su strada/pista, rende questo pneumatico del tutto unico all’interno della gamma Michelin.

MICHELIN Power 6.

 Nuovo riferimento della categoria ispirato dall’esperienze acquisite in MotoGPTM, il MICHELIN Power 6 si distingue per la capacità di armonizzare eccellenti livelli di aderenza, con dinamiche stradali senza precedenti nella gamma Power. Il nuovo livello prestazione rispetto al Power 5 si traduce in un’entrata in temperatura più rapida, un comportamento dinamico superiore e una maneggevolezza ottimizzata in piega senza intaccare la durata chilometrica.

Concepito per un perfetto controllo del veicolo sia in caso di bagnato che in condizioni di asciutto, il disegno del battistrada ha un rapporto vuoti-pieni dell’11%, per trasmettere sicurezza in caso di pioggia ed avere un equilibrio ottimale di prestazioni sull’asciutto. La zona “slick” sulle spalle è stata elaborata a sostegno di una migliore stabilità in modo coerente con le diverse misure dei pneumatici disponibili. Le caratteristiche di stabilità sono correlate anche alla tela in aramide di nuova generazione, in abbinamento alla tecnologia MICHELIN 2CT+.

Il MICHELIN Power 6 è caratterizzato da un disegno asimmetrico e direzionale, posizionandosi al top di gamma per caratteristiche tecniche ed estetiche, grazie all’elegante stile completato dalla finitura Michelin Premium Touch sui fianchi. L’ampio numero di dimensioni permette di equipaggiare le moto a partire da 300cc.

MICHELIN Anakee. 

Apprezzata per il look avventuroso e l’ampia versatilità di utilizzo, la gamma MICHELIN Anakee è stata ampliata con un nuovo pneumatico sviluppato principalmente per l’uso stradale. Forte della sua vasta esperienza, Michelin ha concepito un pneumatico altamente innovativo nell’abbinare stile e prestazioni.

Le caratteristiche tecniche del MICHELIN Anakee Road prendono spunto in parte dal MICHELIN Road 6 (fiore all’occhiello della gamma di pneumatici stradali Michelin) per offrire ai proprietari di enduro stradali di 600cc e oltre eccellenti doti di maneggevolezza e confidenza su strada, soprattutto in condizioni di bagnato. Il nuovo MICHELIN Anakee Road adotta la tecnologia MICHELIN 2CT+ al fine di favorire la stabilità e la percorrenza chilometrica; questo insieme di caratteristiche permette al prodotto di rappresentare l’ideale complemento all’offerta dedicata alle Enduro Stradali.

Guarda la Gallery dei nuovi pneumatici Michelin 2024

Lascia un commento