Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
AttualitàCuriositàMoto

Honda Test Tour 2024, viaggio nel Chianti alla scoperta delle nuove Africa Twin

Arriva Honda Test Tour 2024, la Demo-ride di due ore per scoprire le potenzialità delle nuove Africa Twin 2024. Appuntamento dal 12 al 14 aprile 2024.

Un grande ritorno per tutti gli appassionati delle due ruote targate Honda. Torna infatti, anche per il 2024, l’Honda Test Tour, un format di prova esclusivo, ideato per consentire di approfondire le doti di guida delle nuove Honda Africa Twin ES (ruota  21”) e Africa Twin Adventure Sports (ruota 19”) su percorsi esclusivi, in gruppi ristretti,  durante prove della durata di ben 1h 45’.

A tutti gli appassionati motociclisti desiderosi di provare in maniera approfondita le nuove Africa  Twin 2024, Honda dà appuntamento presso l’hotel-borgo “Il Pietreto” a Colle di Val d’Elsa,  Siena, nella zona del Chianti, straordinariamente ricca di percorsi  spettacolari e divertenti, per guidare insieme, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, su  prenotazione, le rinnovate maxienduro Honda durante le sessioni di Test-Tour.

I turni di prova dureranno circa 1h 45’, e si svolgeranno su percorsi differenziati per i due  modelli, ES con ruota 21” e Adventure Sports con ruota 19”: un variegato mix di curve e  piacevoli sterrati per la ES, stradale per la Adventure Sports. Ogni gruppo sarà guidato da un  apripista e chiuso da una staffetta.

Si comincia venerdì 12 aprile con una cadenza di due turni al mattino (9:00/11:00 e 11:00/13:00)  e due turni al pomeriggio (14:00/16:00 e 16:00/18.00). Stesso programma sabato 13 aprile e  domenica 14 aprile.

La quota di partecipazione è di 30 Euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina,  un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour e un ‘welcome pack’ per ogni partecipante,  comprensivo anche di una T-shirt Honda!

I percorsi prevedono alcune delle strade più famose della zona, con pausa caffè a metà giro. Per  il Test-Tour dell’Africa Twin ES è previsto anche un tratto sterrato per apprezzare la propensione  offroad della rinnovata giramondo Honda. Curve, curve e ancora curve, più un tratto di  superstrada, per l’Africa Twin Adventure Sports, la cui propensione all’asfalto è da quest’anno  aumentata con l’adozione della ruota da 19”.

La scelta della location è strategica, innanzitutto per la bellezza dei luoghi e dei percorsi, e poi perché farà da base allo svolgimento dell’evento offrendo ospitalità a chi ha necessità di pernottare e/o consumare i pasti prima o dopo il Test-Tour. Lo staff Honda si occuperà dell’accoglienza, della verifica delle prenotazioni, della registrazione alle sessioni di prova e del  briefing tecnico prima e dopo il Test-Tour.

Prenotazione e pagamento vanno effettuate on line al  seguente indirizzo:
https://trueadventureoffroadacademy.com/test-tour-2024/

Lascia un commento