Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
AttualitàEventi

Good Design Awards 2023. Hyundai vince 6 premi

Nuovo successo per Hyundai ai Good Design Awards 2023, nei quali è stata nuovamente premiata per la sua visione innovativa nell’ambito del design, aggiudicandosi sei riconoscimenti: quattro nella categoria “Transportation” e due nella categoria “Interactive Media”.

Nati nel 1950 e giunti nel 2023 alla 73a edizione, i GOOD DESIGN Awards sono il più longevo premio di design al mondo, riconosciuto per la sua autenticità e autorevolezza.

Hyundai ai Good Design Awards

Quattro i progetti di Hyundai selezionati nella categoria “Transportation”: IONIQ 6, Grandeur, Kona e il concept N Vision 74.

Per N Vision 74 – Rolling Lab ibrido a idrogeno ad alte prestazioni – si tratta del quarto prestigioso riconoscimento internazionale nell’ambito del design: il GOOD DESIGN Award fa infatti seguito ai premi ottenuti in occasione di iF, IDEA e Red Dot Awards portando l’innovativo concept a conquistare una sorta di “grand slam” dei premi di design. N Vision 74 rappresenta l’idea di Hyundai di dare forma alla visione del futuro attualizzando lo spirito audace della Pony Coupe Concept, primo prototipo di auto sportiva coreana sviluppato in maniera indipendente dall’azienda nel 1974.

Hyundai ai Good Design Awards

IONIQ 6 è stata premiata per le sue linee esterne e per il design degli interni. Grazie al suo design affusolato e filante, il modello 100% elettrico soprannominato “Electrified Streamliner” ha raggiunto il più alto coefficiente aerodinamico (Cd) di 0,21 tra tutti i veicoli Hyundai, unendo stile ed efficienza.

Kona è caratterizzata da uno stile orientato al futuro, “EV centrico”, pur ereditando alcuni elementi iconici del design della versione precedente. La Seamless Horizon Lamp, che attraversa il frontale, le superfici scolpite e le linee decise si armonizzano per esaltare l’eleganza del modello.

Grandeur si è distinta per il suo design all’avanguardia che reinterpreta quello tradizionale dei modelli precedenti: con uno stile futuristico all’esterno e all’interno votato al comfort e al lusso, rappresenta la berlina di punta di Hyundai.

Hyundai ha vinto anche nella categoria “Interactive Media” con il sistema di infotainment “Seon”, Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) e il font “Hyundai Sans UI”, progettato esclusivamente per la mobilità.

“Seon” è il nuovo tema di design applicato al sistema di infotainment integrato di nuova generazione, che ha fatto il suo debutto in Italia su Nuova KONA e sarà equipaggiato da numerosi nuovi modelli in futuro. “Seon” completa un design grafico differenziato che utilizza elementi lineari, come linee rette e ovali, per trasmettere una sensazione di familiarità e comfort.

“Hyundai Sans UI” è invece il primo font esclusivo di Hyundai per la mobilità, applicato al sistema di infotainment Hyundai ccNC, e contribuisce a migliorare la funzionalità del sistema fornendo un’eccellente leggibilità in qualsiasi condizione grazie a un alternarsi di curve morbide e linee rette.

Guarda il test drive della Hyundai Ioniq 6:

Ascolta il podcast su Hyundai Kona Hybrid:

Lascia un commento