Seguici sui Social

NovitàTest Drive

Mercedes AMG GT Coupé 2024 – Dinamismo, eleganza e adrenalina

La seconda generazione della Mercedes-AMG GT Coupé si erge come il nuovo modello di punta della gamma, sposando l’eccezionale dinamismo di guida con una crescente praticità per l’uso quotidiano. La vettura offre un mix perfetto tra caratteristiche di guida altamente dinamiche e comfort elevato.

Ascolta questo articolo con il podcast di Motorcube

Un coupé adatto alla vita di tutti i giorni che assicura molteplici possibilità di personalizzazione ed una dotazione tecnologica, tipica delle vetture sportive di ultima generazione. Il design aggressivo e nello stesso tempo elegante rispecchia il DNA sportivo.

Questo nuovo modello introduce componenti high-tech, tra cui l’assetto AMG ACTIVE RIDE CONTROL con rollio semiattivo, la stabilizzazione del rollio, l’asse posteriore sterzante e l’aerodinamica attiva, tutti di serie. La trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile, insieme al motore biturbo V8 da 4,0 litri, promette un’esperienza di guida eccezionale.

Anche le prestazioni garantiscono divertimento alla guida, il potente V8 regala 585 CV che la fanno sfrecciare fino ad una velocità massima di 315 km/h.

Caratteristiche tecniche Mercedes-AMG GT Coupé 2024

  • Potenza Max : 585 CV
  • Coppia Max: 800 Nm
  • Da 0 a 100 km/h in 3,2 s
  • Velocità Max: 315 km/h
  • Consumo combinato: 14.1 l/100 km
  • Emissioni CO₂: 319 g/km

Guarda il video del test drive Mercedes AMG GT

Il design esterno evoluto presenta proporzioni ben equilibrate, passo lungo e sbalzi corti, conferendo alla vettura un aspetto compatto e potente. La griglia del radiatore specifica AMG e i distintivi fari con luci digitali ne sottolineano il carattere inconfondibile. L’interno, con il suo design “iperanalogico”, fonde geometria analogica e mondo digitale, offrendo un’esperienza lussuosa e orientata al conducente.

Con la possibilità di configurare la vettura come 2+2 posti, la Mercedes-AMG GT Coupé offre un elevato livello di spaziosità e comfort. La praticità per l’uso quotidiano è ulteriormente enfatizzata dal portellone posteriore con funzione HANDSFREE ACCESS, ovvero l’apertura con l’accesso vocale, semplificando le operazioni di carico e scarico.

Con la disponibilità prevista per ottobre 2023 per la versione AMG GT 63 e luglio 2024 per la AMG GT 55, la seconda generazione promette di consolidare la posizione di rilievo di Affalterbach nel panorama delle auto sportive di lusso.

Guarda le foto della nuova AMG GT coupè 2024

Leggi anche:

Mercedes-AMG aggiorna la GLA 45 S 4MATIC+

Mercedes-AMG celebra i 25 anni della classe A con una Spectral Edition

Lascia un commento