Seguici sui Social

Novità

Jeep Avenger: il più bello tra gli “small SUV”

Le caratteristiche principali di Jeep Avenger sono: l’alimentazione 100% elettrica, design e capability tipicamente Jeep ed eccezionale storage in dimensioni compatte. Questa combinazione convince tutti, senza fermarsi ai clienti. Più di 14.000 lettori di “Auto Motor Und Sport”, rivista specializzata tedesca, hanno votato il SUV come “Best Design Novelty of the Year 2023” con un significativo margine rispetto ai competitor.

Avenger ha ottenuto il 53% dei voti assicurandosi l’ambito design award “Autonis” nella categoria “Small SUV/Off-Road Vehicle”. Il premio è assegnato su una vasta selezione tra le più importanti nuove uscite dell’ultimo anno. In totale, i lettori hanno potuto scegliere tra 105 modelli di automobili in undici diverse classi.

Jeep Avenger, il SUV compatto

Jeep Avenger è un SUV compatto, lungo 4,08 metri, che si colloca nel segmento in rapida crescita dei B-SUV, il secondo più grande comparto europeo in termini di volumi di vendita. La clientela ricercata è dall’attitudine dinamica e attiva, sempre alla ricerca di un SUV dalle dimensioni compatte. Allo stesso tempo, però, soddisfa anche i bisogni di ampiezza e possibilità di carico.

Il veicolo racchiude il DNA del marchio all’interno di un SUV compatto dove si fondono capacità, stile, tecnologia e funzionalità. Secondo i dati raccolti da Dataforce, si tratta del B-SUV elettrico più venduto in Italia tra gennaio e agosto 2023.

L’autonomia elettrica arriva fino a 400 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 500 km nel ciclo urbano. Il gruppo propulsore elettrico unisce un nuovo motore elettrico da 400 Volt a 115 kW (156 CV) e 260 Newton metri di coppia, con una batteria da 54 kWh, anch’essa nuova.

Il lancio di Jeep Avenger sulle strade europee segna l’inizio di una nuova fase dell’elettrificazione del brand Jeep, che produrrà quattro veicoli full electric entro il 2025. Entro la fine del 2030, tutte le nuove automobili del brand Jeep vendute in Europa saranno elettriche al 100%.

Leggi anche:

La nuova Jeep Wrangler 2024 sbarca in Europa

Jeep Renegade e-hybrid – L’ibrida facile

Lascia un commento