Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
Novità

Volkswagen ID. 7: l’elettrica per lunghe distanze ordinabile in Italia

Volskwagen ha aperto le prevendite per la sua berlina 100% elettrica ID.7 in Italia. Tutti i clienti possono ora ordinare la variante Pro (autonomia WLTP fino a 620 chilometri) a 64.850 euro. L’azienda, per il lancio italiano, ha dotato l’auto di tecnologie di alta qualità e al passo con i tempi. I clienti avranno inclusi di serie l’assistente alla guida Travel Assist 2.5 e il sistema di navigazione Discover Pro.

ID.7, tanto spazio per le lunghe distanze

L’inedita berlina elettrica, dotata di sbalzi corti e al passo lungo, offre un abitacolo accogliente con tanto spazio per chiunque. In particolare, le gambe dei passeggeri posteriori saranno sempre comode. Il vano bagagli ha un volume complessivo che arriva a 532 litri.

Il motore elettrico APP550 che integra l’elettronica di potenza e di comando si colloca al posteriore. Quest’ultimo eroga 210 kW (286CV) e 545 Nm. Nonostante sia lunga poco meno di cinque metri, il veicolo è decisamente agile. Il suo raggio di sterzata è di soli 10,9 metri. Per 100 chilometri consuma 14,1 kWh e la sua autonomia arriva fino a 620 km. La sua capacità di ricaricare in corrente continua DC fino a 170kW, rendendo la berlina adatta anche alle lunghe distanze.

ID. 7, climatizzazione intelligente e assistente vocale

Questo modello è il primo che ha bocchette elettroniche intelligenti in grado di distribuire l’area su tutto l’abitacolo. Il veicolo, in questo modo, si raffredda/riscalda più velocemente. Il nuovo assistente vocale IDA riesce a comprendere il linguaggio naturale, facilitando l’uso dell’auto. Anche la struttura dei menu per il sistema di infotainment MIB4 di nuova generazione convince.

Tra le altre cose, la dotazione di serie comprende anche: cerchi in lega Hudson da 19 pollici, Head-up display AR con realtà aumentata, climatizzatore automatico a 3 zone Navigatore Discover Pro con schermo touch da 15 pollici, ricarica wireless per smartphone e chiusura e avviamento senza chiave Keyless Entry & Go.

Inoltre, la nuova berlina dispone anche di un’ampia gamma di assistenti alla guida di serie: Travel Assist 2.5, assistenza al mantenimento di corsia lane assist , emergency assist, side assist, rear traffic alert con assistente alla svolta, area view con telecamera 360° Top View e assistenza al parcheggio Park Assist Offerta Ultra Slim.

ID. 7, i quattro parcchetti opzionali

Il listino di serie è molto semplice da configurare: oltre ai cerchi in lega da 20 pollici e la pompa di colore ci sono solo quattro pacchetti opzionali. Due di questi arricchiscono i contenuti esterni e interni.

  • Exterior Pack – Gli IQ. Light LED Matrix con regolazione dinamica degli abbaglianti impreziosiscono la firma luminosa della ID. 7. Grazie alle luci di All Weather, la guida è più sicura e confortevole in ogni situazione. A rendere più accattivante il design ci pensano i vetri posteriori oscurati, che esaltano il contrasto del tetto nero. Grazie al sistema Easy/Open/Close anche il comfort aumenta: al Keyless Entry & Go di serie viene aggiunta l’apertura e chiusura elettrica del bagagliaio.
  • Exterior Pack Plus – Oltre agli elementi dell’Exterior Pack viene aggiunto il tetto panoramico elettrico. Quest’ultimo è dotato di vetro intelligente che regola la trasparenza con un tocco o un comando vocale. Lo sterzo progressivo a demoltiplicazione variabile e l’Adaptive Chassis Control Pro aumentano il comfort di guida. Infatti, gli ammortizzatori a controllo elettrico offrono più stabilità e precisione.
  • Interior Pack – Gli inserti in similpelle e i sedili ErgoActive regolabili elettricamente arricchiscono la plancia. Per la prima volta i sedili hanno anche programmi massaggianti sulla seduta oltre allo schienale.
  • Interior Pack Plus – Sono compresi, oltre al pacchetto Interior Pack, altri elementi come i sedili climatizzati Premium ErgoActive in microfibra. Questi sono dotati di riscaldamento per sedili posteriori, altri airbag, impianto audio Harman Kardon da 700 watt e il nuovo sistema di climatizzazione. Quest’ultimo consente di controllare tramite assistente vocale ed infotainment il raffreddamento e il riscaldamento.

In Italia, la Volkswagen ID.7 è proposta nella variante Pro con un prezzo di listino da 64.850 Euro. Grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) è possibile averla con 12.000 Euro di anticipo e 23 rate mensili da 799 Euro (TAN 3,99%, TAEG 4,75%). L’offerta include 20.000 km di percorrenza e l’estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 Km. Il lancio commerciale della ID.7 sul mercato italiano è previsto all’inizio del 2024.

Leggi anche:

Nuova Volkswagen T-Roc – Suv chiuso o Suv cabrio?

Volkswagen, la gamma GTI diventa elettrica. Ecco il concept ID. GTI

Lascia un commento