L’IAA Mobility a fine estate sarà l’occasione per il lancio mondiale della nuova berlina sportiva progettata per i lunghi viaggi. La ID.7, successiva alla ID.4 e alla ID.5, sarà il terzo modello a includere una variante GTX. La sigla GTX rappresenta l’eccellenza nel campo della mobilità elettrica combinata con un’esperienza di guida sportiva intelligente.
Volkswagen ha presentato la nuova berlina di lusso completamente elettrica, denominata ID.7, tre settimane fa. Tuttavia, a fine estate, verrà svelata la versione più dinamica del modello, l’ID.7 GTX, in anteprima mondiale. Questa versione sarà dotata dell’ultima generazione dei potenti motori ID., di un sistema di trazione integrale a doppio motore e di una serie di elementi di design sportivi. Quindi, oltre ad essere una berlina adatta per i lunghi viaggi, avrà anche una versione ad alte prestazioni. Il lancio del nuovo modello GTX è previsto per l’IAA Mobility di Monaco di Baviera, che si terrà dal 5 al 10 settembre 2023.

Nero e rosso significano GTX
All’interno, dettagli come le cuciture a contrasto GTX rosse sui sedili, sulla plancia e sulle portiere esaltano la sportività del modello. Il design esterno, d’altra parte, è caratterizzato da elementi lucidi neri. Insieme alla finitura standard del tetto nero e ai finestrini oscurati, queste caratteristiche confermano che anche la prossima ID.7 GTX sfoggerà un aspetto potente e distintivo.
GTX – messa a punto per l’efficienza e il piacere di guida
Come sui precedenti modelli GTX ID.4 e ID.5, il Vehicle Dynamics Manager è responsabile del controllo intelligente del sistema di trazione integrale a doppio motore nella ID.7 GTX. Questo software, sviluppato internamente da Volkswagen, mira sempre a raggiungere la combinazione ottimale di efficienza, dinamica e stabilità di guida. Il Vehicle Dynamics Manager controlla non solo il gruppo propulsore, ma anche tutti i sistemi di controllo della frenata, dello sterzo e del telaio, a seconda del profilo di guida selezionato. Il telaio e lo sterzo della berlina sono stati notevolmente migliorati sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB e offrono un’ampia gamma tra comfort e sportività grazie alla possibilità di selezione del profilo di guida. Ciò sottolinea lo status della ID.7 GTX come modello di punta della gamma ID. completamente elettrica.
GTX come formula per il successo
Il marchio sportivo GTX con i suoi modelli ad alte prestazioni completamente elettrici fa parte dell’offerta Volkswagen da due anni. I veicoli dinamici combinano mobilità elettrica, sostenibilità e sportività intelligente. Il loro design sportivo sottolinea anche il carattere speciale e i contenuti di valore dei modelli GTX di alta qualità.