lunedì, Gennaio 30, 2023
Hybrid ElectricNews

Citroen C4 X ed Ë-C4 X al Radio Italia Winterland Tour

Anche in questo 2023 torna il “Radio Italia Winterland Tour”, il primo e unico villaggio turistico invernale itinerante dove sport, musica e intrattenimento si incontrano. Citroën partecipa, in qualità di Partner, a questo viaggio lungo tre mesi, che si articolerà in tappe nelle più belle località sciistiche italiane suddivise in cinque regioni: Lombardia, Toscana, Trentino Alto-Adige, Valle d’Aosta e Veneto. La prima località coinvolta è stata quella di Folgaria (TN) il 21 gennaio mentre l’ultima si svolgerà il 26 marzo, presso Pila (AO).

Organizzato da Radio Italia e VMLY&R, l’evento consentirà di scoprire, in anteprima nazionale, le nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X, in vista dell’imminente arrivo negli showroom italiani previsto a marzo. Inoltre, presso il villaggio turistico itinerante saranno esposti i modelli Citroën C5 Aircross HYBRID PLUG-IN e Citroën C5 X HYBRID PLUG-IN. Da sottolineare che i visitatori del villaggio potranno vivere emozionanti test drive a bordo di tutte e quattro le vetture Citroën.

Anche in questo 2023 torna il “Radio Italia Winterland Tour”, il primo e unico villaggio turistico invernale itinerante dove sport, musica e intrattenimento si incontrano. Citroën partecipa, in qualità di Partner, a questo viaggio lungo tre mesi, che si articolerà in tappe nelle più belle località sciistiche italiane suddivise in cinque regioni: Lombardia, Toscana, Trentino Alto-Adige, Valle d’Aosta e Veneto. La prima località coinvolta sarà quella di Folgaria (TN) il 21 gennaio mentre l’ultima si svolgerà il 26 marzo, presso Pila (AO).

Organizzato da Radio Italia e VMLY&R, l’evento consentirà di scoprire, in anteprima nazionale, le nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X, in vista dell’imminente arrivo negli showroom italiani previsto a marzo. Inoltre, presso il villaggio turistico itinerante saranno esposti i modelli Citroën C5 Aircross HYBRID PLUG-IN e Citroën C5 X HYBRID PLUG-IN. Da sottolineare che i visitatori del villaggio potranno vivere emozionanti test drive a bordo di tutte e quattro le vetture Citroën.

Anteprima nazionale delle nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X

I due nuovi modelli si contraddistinguono per il massimo comfort a bordo grazie all’esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare per i sedili Advanced Comfort® e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions®, e costituiscono una nuova proposta, attraente e accessibile, nella gamma Citroën.

Con 4.600 mm di lunghezza, 1.430 mm di altezza e un ampio bagagliaio da 510 litri, le due nuove vetture propongono un’alternativa ai tradizionali modelli di berlina e SUV di medie dimensioni e, con un concept unico, combinano l’eleganza tipica di una fastback con l’aspetto moderno di un SUV e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte. Le motorizzazioni disponibili in Italia comprendono per Citroën C4 X due motori benzina PureTech e un motore Diesel BlueHDi, tutte soluzioni che garantiscono emissioni ridotte, mentre per Citroën Ë-C4 X una motorizzazione 100% elettrica: un’offerta distintiva nel suo segmento che contribuisce ad accelerare la transizione energetica del Brand.

Citroën Ë-C4 X Elettrica offre un’autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP e un motore elettrico da 100 kW e 136 CV, con varie possibilità di ricarica: wall box da 11 kW trifase, wall box da 7.4 kW monofase, presa rinforzata o presa domestica. Maggiori informazioni sui due modelli sono disponibili al seguente link

L’esclusivo “Chalet Maison Citroën”

I veicoli, accompagnati da colonnine di ricarica, saranno posizionati al fianco dello “Chalet Maison Citroën”, l’estensione dei flagship store del marchio, per la prima volta, nella nuova versione invernale. La “Maison Area” è caratterizzata   da un Igloo, un welcome desk e un’area giochi, con distribuzione di gadget.

In quest’area di design e comfort, il pubblico del “Radio Italia Winterland Tour” potrà rilassarsi e partecipare alle varie attività proposte volte al massimo benessere ed entertainment: dai giochi per famiglie al social ski, fino ad arrivare alla “Patente Elettrica Citroën”. Il programma di quest’ultima animazione prevede una prima parte di teoria, con un test composto da sei domande, ed a seguire una parte pratica: gli interessati avranno a disposizione un test drive, da effettuare a scelta subito oppure recandosi presso un concessionario del Brand. Un’attività che permette quindi di avvicinare il grande pubblico ai nuovi modelli Citroën e, più in generale, alle soluzioni di mobilità sostenibile, sottolineando l’impegno Educational del marchio francese.

Presenti a Milano, Catania e Bologna, le originali “Maison Citroën” sono realizzate nell’ambito dell’innovativo Lifestyle Hub, format lanciato nel 2021 in alcuni selezionati punti vendita della catena COIN, che assicurano una nuova esperienza di shopping con un’offerta personalizzata e diversificata. Gli store sono uno spazio accogliente, confortevole e intimo, capace di unire il mondo fisico a quello digitale, dando la possibilità di scoprire l’intero universo Citroën ed effettuare in tutta semplicità l’acquisto online del modello desiderato.

Lascia un commento