venerdì, Agosto 12, 2022
News

Mercedes CLS – Il coupè della Stella si rinnova

In occasione del Salone di Los Angeles la Casa di Stoccarda ha presentato la terza generazione della nuova Mercedes CLS.

MERCEDES CLS 2018

Nuove linee per la Mercedes CLS

Questa nuova versione anticipa quelle che saranno le linee stilistiche di Mercedes Benz, contraddistinte da forme pulite e linee ridotte, il frontale allungato e il profilo della griglia che si apre verso il basso. Rinnovati i gruppi ottici, più larghi e piatti, ben integrati nel profilo della griglia grazie all’inclinazione dei lati verso l’interno. Anche i fari posteriori sono nuovi, li troviamo sdoppiati con effetto 3D a LED, che insieme alla targa nel paraurti poco sotto la Stella, posta al centro del portello del bagagliaio, contribuiscono a creare un nuovo profilo della coda.

Interni Raffinati e curati

Internamente, il lusso Mercedes non manca mai, i sedili della nuova CLS sono stati realizzati in esclusiva per questa serie, infatti a seconda dell’equipaggiamento presentano una raffinata impuntura con design a bande o cuciture trasversali. La consolle centrale con finitura in legno a poro aperto o lucido sembra sospesa per effetto dell’inserto integrato. È possibile personalizzare il quadro strumenti in tre stili diversi: quello classico e sportivo prevedono una configurazione di base con due quadranti cilindrici, mentre lo stile moderno ha un’unica strumentazione centrale cilindrica.

In dotazione di serie nella Mercedes CLS

Nella nuova Mercedes CLS sono di serie i fari a LED High Performance, i cerchi in lega da 18″, display multimediale da 12,3″ e rilevamento automatico del limite di velocità. Inoltre sono disponibili i servizi Mercedes me connect e modulo di comunicazione con LTE, l’Attention Assist e la protezione Pre-Safe.

Sotto il cofano della Mercedes CLS

Per la prima volta sarà disponibile una versione ibrida con sistema EQ Boost a 48 volt da 22 CV, che darà il suo contributo in accelerazione al motore termico 3.0 litri benzina sovralimentato da 367 CV. La Mercedes CLS raggiunge i 0-100km/h in 4,8 secondiLa gamma dei motori comprenderà anche altri due sei cilindri in linea a gasolio: la CLS 350 d 4Matic da 286 CV e la CLS 400 d 4Matic avrà 340 CV.

Dobbiamo aspettare marzo 2018 per vedere arrivare sul mercato il rinnovato coupè di Mercedes.

Lascia un commento