domenica, Agosto 14, 2022
News

KIA STONIC – “Veloce e tonico”

Il Salone di Francoforte è ormai alle porte e in molte case fervono i preparativi. Tra le più attive eccoci con Kia che già oggi ci mostra l’ultima arrivata, la nuova Kia Stonic. Un modello fondamentale nell’economia della casa coreana che dovrà vedersela nel segmento dei SUV compatti – quello per intenderci occupato con successo dalla Fiat 500X o la neonata Opel Crossland X.

 Kia stonic

Kia Stonic: come nasce l’idea

Un nome, Stonic – che è tutto un programma e dal significato non casuale. Si tratta infatti dell’unione tra le parole Speedy, veloce e Tonic, tonico. E l’idea è proprio quella – portare in listino un SUV dalle caratteristiche sportive e muscolose – seppur di dimensioni compatte. Il look si rifà agli ultimi modelli sfornati dal costruttore coreano – col il tipico frontale dal “naso a tigre”.

Gli interni sono minimali, ma al contempo tecnologici. A dominare è la pulizia stilistica con una consolle dove si fa notare l’ampio schermo touch da cui è possibile gestire la gran parte delle funzioni dell’auto. Più in basso trovano invece spazio i comandi per cambio e climatizzatore.

Lascia un commento