Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
Hybrid ElectricNovità

Nuova Suzuki Swift Hybrid – Icona di Stile, compatta e tecnologica

Raffinata, con un design pulito, sistemi di sicurezza avanzati, pratica e tecnologica, è la quarta generazione della Suzuki Swift, ma attenzione, la Nuova Swift Hybrid non è una Suzuki ma LA Suzuki! E’ in assoluto la vettura più iconica e globale del brand nipponico. Venduta in 169 paesi, con oltre 9 milioni di auto vendute nel mondo, presenta una certa continuità stilistica con le precedenti generazioni.

Il frontale completamente rinnovato accoglie la griglia piano black a nido d’ape e i moderni fari full LED, introducendo una nuova firma luminosa a “L”. Questi elementi si uniscono armoniosamente alla nuova linea di cintura e al design esteso dei parafanghi, conferendo alla Swift Hybrid uno stile robusto e muscoloso.

Il caratteristico design del tetto sospeso dona leggerezza e dinamicità alle linee, mentre le nuove luci a LED posteriori ad effetto tridimensionale e il rinnovato paraurti posteriore dal design scolpito conferiscono alla Nuova Swift Hybrid stabilità e al tempo stesso un look muscoloso e dinamico.

La gamma colori comprende nove opzioni monocolore e quattro bicolore, tra cui i nuovi Blu Oceania metallizzato e Verde Hawaii metallizzato, caratterizzati da una tonalità tristrato profonda, vivida e brillante, simbolo di un nuovo livello qualitativo nelle verniciature di Suzuki.

All’interno, la Nuova Swift Hybrid presenta un abitacolo spazioso e confortevole, dotato di caratteristiche ergonomiche che migliorano l’esperienza di guida. Il cruscotto “driver oriented” è caratterizzato da una console e da comandi leggermente angolati verso il guidatore, mentre il nuovo infotainment con display da 9 pollici offre un’esperienza multimediale avanzata.

Nuova Swift Hybrid compatta con i suoi 3,86 m

  • Nuovo motore ibrido Z12E 1.2L 12 volt
  • Trazione:  All Grip 4×4
  • Consumi: 99 g/km CO2
  • Prezzo: da 22.500 €

VIDEO – MASSIMO NALLI RACCONTA LA NUOVA SUZUKI SWIFT:

Sotto il cofano, la Nuova Swift Hybrid monta il nuovo motore ibrido  Z12E 1.2L 12 volt che pesa meno di 1.000 Kg. Il motore termico 3 cilindri è abbinato al sistema ibrido 12 volt che migliora le prestazioni, convertendo l’energia cinetica generata in fase di decelerazione per assistere il motore in fase di accelerazione, garantendo una maggiore efficienza dei consumi e una riduzione delle emissioni con una coppia più elevata ai bassi regimi, risulta reattivo e con ottime prestazioni.

In termini di performance di guida, la Nuova Swift Hybrid risulta stabile, veloce nella risposta e leggera. Punto forte è poi il sistema AllGrip 4×4 che assicura una trazione integrale automatica, innestandosi quando rileva una perdita di trazione delle ruote anteriori.

Nuovo powertrain Z12E + Sistema HYBRID

  • Cilindrata: 1,2 (3 cilindri)
  • Potenza massima: 83 CV
  • Modulo ibrido: 12V
  • 3 configurazioni: 2WD, 2WD CVT, 4WD

Con un unico allestimento “Top” con tutto di serie e la possibilità di personalizzazione del colore, la Nuova Swift Hybrid si distingue come un’opzione completa e avanzata nel suo segmento, in cui trova, tra l’altro, competitors agguerrite, come Yaris, Corsa GS, 208 e Clio.

Disponibile in concessionaria a partire da maggio, offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km, confermando il suo impegno per la qualità e l’affidabilità.

Attualmente la versione Sport non è prevista ma potrebbe arrivare, tutto dipenderà dalla possibilità di usare i carburanti sintetici e bio carburanti per i motori a combustione interna.

In attesa il prossimo anno dell’arrivo della Suzuki EVX sul mercato europeo, intanto godiamoci la piccola compatta Swift Hybrid con il suo mix di stile, tecnologia e prestazioni.

Ascolta l’articolo anche in podcast:

Lascia un commento