Seguici sui Social

mercoledì, Aprile 24, 2024
Novità

Hyundai, tutti i premi IIHS TOP SAFETY PICK Awards

Hyundai Motor Group ha comunicato il risultato ottenuto agli annuali IIHS. L’Insurance Institute of Highway Safety (IIHS), ha premiato ben 16 modelli Hyundai Motor Company, Kia Corporation e Genesis, con i prestigiosi IIHS 2024 TOP SAFETY PICK (TSP) e TSP+, per un risultato di assoluto riferimento nel settore automotive.

Hyundai, i premi

Le eccezionali performance del Gruppo agli IIHS 2024 sono una conferma della grande e continua attenzione verso la sicurezza. Con 10 premi TSP e sei TSP+, il Gruppo, che include i marchi Hyundai Motor, Kia e Genesis, è leader del settore con il maggior numero combinato di riconoscimenti TSP/TSP+.

Le parole di Brian Latouf

Brian Latouf, Presidente e Global Chief Safety and Quality Officer di Hyundai Motor Group, ha dichiarato: “Hyundai Motor Group è orgoglioso di essersi guadagnato la leadership del settore con i recenti risultati agli IIHS 2024 TSP/TSP+. In Hyundai, la sicurezza è fondamentale nella progettazione dei veicoli e il fatto che ben 16 dei nostri modelli si siano classificati al primo posto di questi importanti riconoscimenti, specifici per la sicurezza, lo dimostra pienamente“.

Hyundai Motor e Genesis

Tra i brand del Gruppo, Hyundai Motor e Genesis si sono classificati a pari merito, al secondo posto assoluto. Hyundai Motor ha vinto sette premi (due TSP+ e cinque TSP), Genesis (tre TSP+ e quattro TSP) mentre Kia ha conquistato due premi (un TSP+ e un TSP).

Hyundai KONA e IONIQ6

Per Hyundai Motor, i modelli che hanno conquistato un TSP+ sono il SUV compatto KONA e IONIQ6, vettura 100% elettrica di medie dimensioni. I modelli che hanno vinto un TSP sono la compatta ELANTRA, la IONIQ 5, la TUCSON e la PALISADE SUV di medie dimensioni e la SANTA CRUZ pickup truck dalle dimensioni contenute.

Genesis Electrified G80 e non solo

Per il brand Genesis, i modelli che si sono aggiudicati un TSP+ sono la Electrified G80, luxury car dalle grandi dimensioni, il medio SUV GV60 e il luxury SUV di grandi dimensioni GV80 (modelli in produzione a partire da dopo agosto 2023). Le grandi luxury car G80 e G90 e i luxury SUV Electrified GV70 e GV70 di medie dimensioni (andati in produzione dopo novembre 2023) sono i modelli vincitori di un TSP. TELLURIDE di Kia è stato premiato con un TSP+ mentre SPORTAGE ha ottenuto un TSP.

Cosa serve per un TSP agli IIHS

Per poter ottenere un TSP agli IIHS, i veicoli devono far segnare una buona valutazione negli “small overlap test” frontali, urti frontali asimmetrici, nonché nei crash test laterali, nella versione aggiornata.

Mentre per ambire ad un TSP+, il più alto dei due riconoscimenti attribuiti dall’Istituto, un veicolo deve ottenere buone valutazioni nei test di “small overlap front” e “side” in versione aggiornata e una valutazione soddisfacente nel “moderate front crash test”, versione aggiornata.

Per i premi TSP/TSP+ 2024, IIHS ha alzato il livello, imponendo alle Case automobilistiche nuovi standard di sicurezza volti ad aumentare il grado di protezione per i passeggeri dei sedili posteriori e a migliorare i sistemi di prevenzione degli incidenti con i pedoni. La versione aggiornata del “moderate front overlap test” dell’IIHS, che ora include un secondo manichino seduto dietro il conducente, si focalizza sulla sicurezza dei sedili posteriori.

Il commento di Latouf

Latouf ha poi aggiunto: “Apprezziamo i requisiti più stringenti che l’IIHS ha imposto nel 2024 per i premi TSP/TSP+. Le modifiche apportate ai nostri veicoli per vincere questi premi, ora diventati ancora più rigorosi, offrono il massimo livello di protezione per i nostri clienti ma anche per gli altri utenti vulnerabili della strada. La sicurezza è una priorità assoluta per noi e l’impegno nei confronti dei nostri clienti è dimostrato dalla conquista di questi importanti riconoscimenti“.

LEGGI ANCHE:

Hyundai Main Sponsor di Fuorisalone

Hyundai IONIQ 5 N finalista ai World Car Awards 2024

Lascia un commento