Seguici sui Social

NovitàTest Drive

Cadillac CT5 – Cavallo di razza

È la risposta a stelle e strisce alle ultime sportive europee, Cadillac CT5 è l’ammiraglia americana per eccellenza che coniuga eleganza e sportività. Autentica berlina di razza dal carattere aggressivo, è in grado di emozionare grazie all’enorme cofano che nasconde litri e litri di propulsori sovralimentati, rispondendo alla concorrenza europea a suon di cavalli americani.

La rinnovata CT5 del 2025 offre un nuovo look caratterizzato da una fascia anteriore rivisitata e una serie di miglioramenti che includono comfort, sicurezza e tecnologie avanzate, tra cui un display touchscreen a colori da 33 pollici.

Piena di stile e soluzioni tecnologiche, rappresenta un’ottima alternativa alle berline europee più famose del proprio segmento.

La CT5 è una vettura orientata agli stilemi europei, rimanendo però fermamente legata all’arroganza Made in USA. La CT5 gioca un ruolo cruciale nella gamma di Cadillac e la versione del 2025 mantiene la sua essenza, offrendo un restyling accattivante e le più recenti tecnologie e funzionalità di sicurezza.

Spigoli e nervature mettono in risalto i muscoli e il nuovo design del frontale si presenta con una griglia più ampia e più bassa, luci verticali ridisegnate e fari a LED sovrapposti. La versione Sport aggiunge poi una griglia a nido d’ape nera e dettagli neri, completando il profilo fastback della vettura.

All’interno il display touchscreen a colori LED diagonale da 33 pollici offre una risoluzione9K e si estende in modo continuo verso il guidatore, fungendo da hub per una varietà di tecnologie, tra cui l’integrazione di Google. Con Google Assistant, Google Maps e Google Play, il conducente può accedere a funzionalità senza mani, aggiornamenti sul traffico in tempo reale e app preferite come podcast, notizie e musica.

Cavalli, sound e comfort, la formula tipica delle muscle car americane è servita ma questa Cadillac promette di entusiasmare anche tra le curve grazie ai numerosi accorgimenti riservati a sospensioni, telaio e freni carboceramici.

Selettore modalità guidaPersonalizza la guida in base alle preferenze o alle mutevoli condizioni stradali
MotoreV6 twin turbo da 3.0L
Potenza Max335cv
FreniV-Performance Brembo anteriori con pinze rosse o blu

La CT5 del 2025 offre un’esperienza di guida potenziata con diverse opzioni di motore, tra cui un 2.0L Turbo da 237 cavalli e un 3.0L V6 Twin-Turbo da 335 cavalli. La trazione integrale è disponibile per migliorare la trazione in varie condizioni di guida, e il selettore di modalità di guida consente al conducente di personalizzare la risposta della vettura.

Disponibile anche la tecnologia di assistenza alla guida Super Cruise e la nuova funzione Driver Attention Assist che aumenta la sicurezza durante la guida. La CT5 del 2025 sarà prodotta presso l’impianto di Lansing Grand River di GM nel Michigan, a metà 2024. Dettagli e prezzi saranno annunciati in seguito.

Insomma, una bella ventata di cavalli oltre oceano che lancia un chiaro segnale al mondo europeo ormai alle prese con una massiccia elettrificazione, dimostrando come l’America resti un mercato a parte in cui il rombo del V6 rimane l’inno nazionale ed il caro benzina è solo un brutto sogno.

LEGGI ANCHE:

Cadillac CT5-V e CT4-V Blackwing – Cavalli di razza

Cadillac XT4 disponibile per il noleggio aziendale da Cavauto

Lascia un commento