Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
EventiNovità

Volkswagen al MIMO 2023 con la Nuova ID.3

La mobilità 100% elettrica della Volkswagen ID. Family sarà presente al MIMO 2023. La terza edizione si svolge dal 16 al 18 giugno 2023, con un calendario pieno di eventi e novità all’Autodromo Nazionale Monza e in piazza Duomo a Milano.

Per la casa automobilistica tedesca la grande protagonista è la nuova ID.3, compatta 100% elettrica appena rinnovata nel design, negli interni e nelle tecnologie. Accanto a Nuova ID.3, a Monza sarà esposto anche l’iconico ID. Buzz, riedizione 100% elettrica del mitico Bulli Volkswagen. La Nuova ID.3 potrà essere scoperta dal pubblico all’hub espositivo in piazza Duomo.

All’Autodromo Nazionale Monza, il Milano Monza Motor Show propone una tre giorni che colorerà i paddock, i box, la pista di Formula 1 e l’anello alta velocità proponendo ai visitatori il test drive della nuova ID.3 ( oltre che dei modelli SUV sportivi ID.4 GTX e ID.5 GTX) in un apposito circuito di 4 km che permetterà di simulare le varie condizioni di utilizzo della vettura.

Volkswagen, la Nuova ID.3

La gamma Ultra Slim della Nuova ID.3 (in arrivo nelle concessionarie negli ultimi mesi dell’anno) prevede due versioni con lo stesso motore posteriore (potenza massima 150 kW/204 CV, coppia massima 310 Nm) che si differenziano in base alla loro diversa capacità della batteria (Pro Performance: 58 kWh e 429 km autonomia WLTP; Pro S: 77 kWh e 559 km autonomia WLTP).

Il cliente può inoltre aggiungere pacchetti di dotazioni identificati per funzione, per configurare l’auto alla perfezione per ogni esigenza. 

Tra le altre cose, la Nuova ID.3 Pro Performance include: nuovo sistema infotainment con schermo touch da 12” e connettività smartphone App-Connect Wireless, fari a LED anteriori e posteriori, avviamento senza chiave Keyless Go e illuminazione interna Ambient Light in 10 differenti colori. 

Anche per quanto riguarda il fronte ADAS la dotazione è decisamente ricca, con cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist, riconoscimento segnaletica stradale, connettività Car2X e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. 

La vettura, anche se equipaggiata con cerchi in lega da 18” e vernice metallizzata opzionali, può beneficiare dell’Ecobonus riservato alle vetture che rientrano all’interno della fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 e con prezzo di listino inferiore a 35.000 Euro (IVA e messa su strada escluse). 

Leggi anche:

SULL’ISOLA GRECA DI STAMPALIA, VOLKSWAGEN SPERIMENTA LA MOBILITÀ FULL GREEN

VOLKSWAGEN TOUAREG E-HYBRID PLUG-IN – GRANDE, GROSSA E ALLA SPINA

Lascia un commento