EventiNovità

DS Automobiles è Title Sponsor all’80° Open d’Italia di Golf 2023

La tradizione continua: il marchio premium DS Automobiles, Main Sponsor della Federazione Italiana Golf, è di nuovo protagonista all’Open d’Italia 2023, come nei 3 anni passati, in qualità di Title Sponsor. Un ruolo importante per una competizione – la numero uno a livello nazionale – che è ormai giunta all’80° edizione e che costituisce una straordinaria vetrina per mettere in risalto i valori green che DS Automobiles condivide con il mondo del Golf.
L’appuntamento è fissato dal 4 al 7 maggio del 2023 dove al “Marco Simone Golf & Country Club” di Guidonia (Roma) si daranno battaglia i migliori talenti del settore.
Un momento importante che segna un percorso di avvicinamento alla Rider Cup che si svolgerà sempre al Marco Simone Golf Club dal 25 settembre al 1° ottobre ed è la più importante manifestazione internazionale di golf. Giocata negli Stati Uniti per la prima volta nel 1927, mette a confronto due Continenti: Europa e Stati Uniti ed è l’unica manifestazione sportiva in cui il Vecchio Continente gareggia come squadra.
Il 3 maggio si svolgerà la Pro AM che è una gara a squadre in cui un professionista gioca con due dilettanti, in un percorso di avvicinamento all’Open che vede la presenza di DS sulle principali piazze italiane.
Ma sotto la lente ci sarà anche la gamma elettrificata DS Automobiles che da sempre – fin dalla sua nascita avvenuta nel 2014 – ha messo l’elettrificazione al centro della sua strategia e senza dimenticare poi che a partire dal prossimo anno ogni nuovo prodotto di DS Automobiles sarà 100% elettrico.
A diposizione dell’organizzazione degli Open d’Italia 2023 ci sarà una selezione della gamma E-TENSE composta dai modelli DS 9, DS 4 e Nuovo DS 7 per un servizio shuttle esclusivo, raffinato e a zero emissioni.  Tra le auto in flotta, Nuovo DS 7 E-TENSE, è la massima espressione della the French Art of Travel fatta di raffinatezza, materiali nobili a bordo, finiture ispirate alla moda parigina e tecnologia d’avanguardia.
L’ultima arrivata in casa DS è la collezione Esprit de Voyage dove lo spirito epicureo del viaggio alla francese esplode ai massimi livelli.
La collezione è attualmente presente su DS 4 e DS 7 entrambe caratterizzate dalla rappresentazione di una particolare badge ottenuto attraverso l’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris. In questa raffigurazione, il DS DESIGN STUDIO di Parigi è situato in posizione centrale e da esso si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del Brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata.
“DS Automobiles – commenta Raffaele Russo, Managing Director DS AUTOMOBILES ITALIA – è al terzo anno di partecipazione con una flotta DS elettrificate. Una scelta ben precisa che ci consente di raggiungere un doppio obiettivo. Da un lato ci permette di essere presenti in questo contesto di competizioni – con cui condividiamo gli stessi valori green – senza emissioni e senza nessun tipo di rumore, dall’altro abbiamo la possibilità di mostrare al grande pubblico la nostra particolare visione – per molti aspetti pionieristica – della mobilità del futuro. Auto che si muovono silenziose, senza inquinare ma – anche – in totale assenza di vibrazioni per arrivare ad un livello di comfort mai raggiunto prima”.

Lascia un commento