lunedì, Settembre 27, 2021
Test Drive

Renault Megane E-Tech Electric – “Sensual Tech”

FORMAT 4-3
FORMAT 4-3

Al contrario di come farebbe pensare il nome Megane, ci troviamo di fronte ad una vettura rialzata, con linee sinuose e filanti che ricalcano fedelmente il design futuristico della concept da cui deriva.

Un Suv in linea con l’obiettivo di elettrificazione del Brand che, grazie alla piattaforma (CMF-EV) condivisa con Nissan Ariya, dispone di due differenti livelli di potenza e di autonomia, riuscendo comunque a limitare il peso, che si attesta nella configurazione più generosa a 1.624 kg.

Due potenze che rispecchiano due anime, una più sportiva con 218 Cv, una più cittadina da 136 Cv, rivelando la predisposizione di una vettura adatta alla vita di tutti i giorni ma regalando sportività nello stile e nelle prestazioni.

FORMAT 4-3

Un lavoro più sottile lo troviamo all’interno, dove lo stile generale rimane legato al design Renault, modernizzandolo con cockpit e quadro strumenti che si uniscono quasi monopolizzando lo spazio sulla plancia, un segno distintivo che va a contrastare con la pulizia che pervade l’abitacolo e che richiama la fluidità esterna. In arrivo a marzo del 2022, sono ancora sconosciuti prezzi ed allestimenti.

Lascia un commento