domenica, Luglio 25, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Opel Mokka-e Ultimate – Urban Suv in veste giovane

Quello dei B-Suv è un segmento che sta prendendo sempre più piede nelle città, scansando le piccole utilitarie grazie alla praticità e l’estetica rialzata.

La nuova Opel Mokka-e Ultimate porta un nome dalla grande eredità per il Brand tedesco, che punta a ringiovanire l’estetica e confermare la tecnologia accessibile delle proprie vetture.

Al volante della versione elettrica, ci rendiamo conto che conferma le premesse: il look è giovane e dinamico, compiendo un grande passo rispetto al passato. Il nuovo appeal estetico è incentrato nel nuovo Opel Vizor, la fascia frontale in cui troviamo incastonata la nuova firma luminosa a Led. Nella nostra versione Ultimate, la più completa, comprende anche la tecnologia di fari Intellux Led Matrix, un optional che a 600 euro è un vero e proprio Must-Have in fase di configurazione.

L’appeal estetico esterno si traduce all’interno in una razionale fruibilità, con l’unico compromesso rappresentato dall’abitabilità per i sedili posteriori. Per il resto la qualità non manca, in particolare nel nostro allestimento al vertice, con alcantara e pelle che la fanno da padrone, con un accenno di sportività dato dagli inserti graficati in fibra di carbonio su portiera e plancia.

Sportività che ritroviamo anche sotto al cofano, con un propulsore elettrico ereditato dalle cugine Peugeot 2008 e DS 3 e-tense ad esempio, che conosciamo bene e che anche in questo caso ci ha convinto per autonomia e prestazioni. Con i tre drive select disponibili si va a modificare radicalmente le prestazioni di Mokka e. Rispondendo alle esigenze di chi vuole andare piano a bassi consumi o chi vuole sfruttare al massimo la coppia istantanea dell’elettrico.

In Sport la vettura diventa vivace e reattiva, anche se l’impostazione morbida di telaio e sospensioni sottolineano la propensione ad un utilizzo cittadino. Nuova Mokka-e Ultimate si dimostra una vettura compatta, pratica e ben rifinita; prendendo il meglio della filosofia Opel con un’estetica giovane e dinamica. Basterà a conquistare il mercato?

Gallery completa Opel Mokka-e

Lascia un commento