domenica, Maggio 9, 2021
NewsTest Drive

Ferrari Portofino M – Piacere Assoluto

Gran Turismo o Supercar? Un dilemma per pochi facoltosi.

48Views
Ferrari Portofino M

Per chi vuole una sportiva da potersi godere tutti i giorni con ottimi tempi sul giro in pista, Ferrari risponde con la Portofino M. Sorella cattiva della Gran Turismo Portofino, la variante M si toglie l’abito elegante e si veste da corsa, grazie a prestazioni da vera supercar.

Sotto al cofano batte il V8 biturbo di Casa Maranello, un motore che non ha bisogno di presentazioni, che viene da 4 anni di fila proclamato “Motore dell’anno”. Una novità presa in prestito dall’ultima nata del Cavallino, la Ferrari Roma, con la quale condivide anche il cambio a doppia frizione, il più veloce mai montato su una Ferrari.

Ferrari Portofino M

I numeri parlano chiaro, non ci troviamo più solo su una GT, la piacevolezza d’uso, quella che ti permette di vivere una vettura come la Portofino M tutti i giorni, viaggia di pari passo con la sportività. L’ambiente è comodo e lussuoso, come deve essere per una granturismo. I sedili sono contenitivi ma senza esagerare, per permetterci di godere questa Ferrari per tanti chilometri senza accusare buche o stanchezza, grazie anche agli assistenti di guida.

Non può mancare poi il tetto apribile, visto il nome che porta. Bastano una manciata di secondi e ci si ritrova abbracciati dal vento, su una Ferrari. Un’emozione che gli appassionati dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Ferrari Portofino M

Ma tornando a lei, cos’è quindi Ferrari Portofino M? Una Supercar o una GT? La risposta è.. entrambe. Tutto quello che rappresenta il Cavallino, sportività, lusso, emozione e piacere di guida è raccolto su questa Roadster ad alte prestazioni.

Gallery completa Ferrari Portofino M

Lascia un commento