giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Mancava solo lei e finalmente eccola: la nuova Audi A6 Avant!

Audi presenta la nuova A6 Avant, l’espressione più nobile delle vetture familiari della casa tedesca.

Audi A6 Avant

La nuova A6 mantiene le dimensioni generose con 4,94 metri di lunghezza già viste sulla berlina riprendendo il design delle nuove linee di casa Audi.

Arriva il nuovo frontale dotato di griglia single frame e linee spigolose che integrano perfettamente i nuovi sofisticati gruppi a LED. Le linee rimangono ben scolpite lungo tutta la fiancata alleggerendone così le proporzioni grazie anche al lunotto posteriore inclinato, nuovi anche i gruppi ottici posteriori dotati di inserti luminosi verticali, simili a quelli visti sull’A7.

All’interno le linee rimangono tese e minimaliste integrando con classe i 3 grandi schermi presenti nella plancia: il cockpit da 12,3”, il display dell’infotaiment e quello delle regolazioni del sistema di areazione e dinamiche di guida.

La nuova Audi A6 è inoltre dotata, come optional, delle 4 ruote sterzanti, elemento che aiuta notevolmente le dinamiche di guida.

Le motorizzazioni previste sono 4 con ampia prevalenza al diesel: 2.0 TDI da 204 CV o 3.0 TDI da 231 o 286 CV oltre al benzina 3.0 TFSI da 340 CV. Il 2.0 è dotato di trazione integrale disinseribile mentre su tutte le altre rimane sempre attiva la tipica trazione Quattro, nuovo anche il sistema Mild Hybrid che consente di ridurre sostanzialmente i consumi grazie ad un piccolo propulsore elettrico da 16 CV che consente di viaggiare a motore spento tenendo un’andatura costante.

Sulle Diesel più potenti è presente il cambio automatico ad otto rapporti mentre sul diesel da 2.0 litri e sul benzina è presente il doppia frizione a 7 rapporti.

Il prezzo di attacco non è stato ancora svelato, dovrebbe arrivare nei concessionari dal prossimo autunno.

Lascia un commento