venerdì, Agosto 12, 2022
News

Mercedes Classe G 2018: svelati gli interni

In attesa dell’anteprima Mercedes ha diffuso le immagini dell’abitacolo.

La Mercedes classe G rappresenta da anni ormai il lato più “offroad” della casa tedesca dimostrandosi inoltre uno dei migliori fuoristrada disponibili sul mercato. La linea squadrata degli esterni non si distacca da quella della prima generazione risalente al 1979, subendo solo qualche piccolo lifting negli ultimi anni. Non è stato ancora svelato l’aspetto esterno della nuova G 2018 che secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe mantenere le linee spigolose delle precedenti.

È stato svelato, invece, il look dei nuovi interni riguardanti la casa della “stella” che si adatterà a tutta la nuova gamma; compresa la classe G.

Viene sostituita la strumentazione analogica con quella digitale di ultima generazione, dietro al volante troviamo uno schermo da 12,3 pollici con tutte le informazioni di marcia del veicolo. Le configurazioni di navigatore, contagiri e contachilometri sono varie e adattabili ai gusti personali.

La linea del pannello di controllo si continua orizzontalmente con lo schermo dell’infotaiment, di pari dimensioni dell’altro, posto centralmente sopra la consolle. Da questo verranno amministrate le opzioni di settaggio della vettura e i vari aspetti multimediali mediante il joystick touch e il rotore alloggiati nel tunnel centrale. Presente anche un vano adibito alla ricarica wireless degli smartphone.

Il cruscotto avrà, disponibili di serie, rivestimenti in legno, disponibili anche in carbonio come optional.

Lusso e avanguardia quindi nel nuovo abitacolo della classe G che ricorda però la prima edizione con dettagli come la maniglia davanti al posto del passeggero e le leve apri-porta verticali.

L’anteprima della nuova Mercedes classe G è prevista durante il Salone di Detroit nella terza settimana di Gennaio.

Lascia un commento