Seguici sui Social

sabato, Luglio 13, 2024
AttualitàEventiHybrid Electric

Nissan Juke e Ariya premiate dall’Associazione Auto & Moto Media con due eTrophies

@M3motorcube

Il 6 giugno scorso, a Parigi, si è tenuta la terza edizione degli eTrophies organizzati dall’Associazione Auto & Moto Media (AM-AM). Tra i numerosi modelli in gara, 21 in totale, dai veicoli compatti ai grandi SUV, Nissan ha ottenuto un prestigioso doppio riconoscimento per due dei suoi modelli di punta della gamma elettrificata: Juke Full Hybrid e Ariya 100% elettrica.

@M3motorcube

Nissan Juke Full Hybrid: premiato per la migliore ergonomia

Il Nissan Juke Full Hybrid ha ricevuto l’ambito “2024 eTrophy for Best Ergonomics”. Quest’anno, l’iconico crossover urbano di Nissan ha subito modifiche significative agli interni, mirate a migliorare il comfort e la connettività. La console centrale è stata ridisegnata e il cruscotto è ora più confortevole per il conducente. L’abitacolo è stato arricchito con materiali pregiati come l’Alacantara® e nuove finiture premium, aggiungendo un tocco di lusso.

Il Juke è ora dotato di una connettività di nuova generazione, con un display centrale più grande e nuove funzionalità. Il quadro strumenti è stato aggiornato con uno schermo digitale TFT da 12,3 pollici ad alta risoluzione, offrendo grafica e contenuti personalizzabili. Il nuovo display touchscreen per l’infotainment è inclinato di 8° verso il guidatore, facilitando la lettura e l’uso dei comandi a sfioramento. Questo sistema presenta anche una schermata iniziale intuitiva, personalizzabile con widget per un accesso rapido alle funzioni più utilizzate, senza rinunciare ai comandi fisici per il riscaldamento e il climatizzatore. Inoltre, ora è disponibile la connettività wireless per Android Auto e Apple CarPlay, migliorando ulteriormente l’esperienza utente.

@M3motorcube

Nissan Ariya: premiata per i migliori interni

Il Nissan Ariya, primo crossover 100% elettrico della casa automobilistica, ha ottenuto il “2024 eTrophy for Best Interior”. Con i suoi interni progettati per offrire un’esperienza di guida confortevole e raffinata, il modello ha colpito la giuria per il suo design che richiama un salotto giapponese. L’abitacolo del Nissan Ariya è il più spazioso del suo segmento, con un’attenzione particolare al comfort, evidenziata dallo spazio per le gambe, il tetto panoramico apribile e la console centrale regolabile elettricamente.

Il design della plancia è pulito e si integra armoniosamente con la forma dell’abitacolo, mantenendo un senso di eleganza. Il cruscotto include comandi aptici che combinano azione tattile e feedback, e un nuovo selettore di marcia che si adatta perfettamente al palmo della mano del conducente, favorendo una posizione di guida rilassata. Il display della Ariya è composto da un doppio schermo da 12,3 pollici, assicurando che le informazioni essenziali sul veicolo, come la carica della batteria, l’autonomia e la navigazione, siano facilmente accessibili.

VIDEO – NEW NISSAN JUKE 2024 – FIRST TEST DRIVE:

Lascia un commento