Seguici sui Social

sabato, Luglio 13, 2024
CuriositàEventi

Il ritorno di Porsche On Board: sei tappe tra mare e montagna, sport outdoor ed E-Performance

@M3motorcube

L”estate 2024 si preannuncia ricca di emozioni con il ritorno di “Porsche On Board”, l’evento dedicato agli appassionati degli sport outdoor e inaugurato da Porsche Italia nel 2019. La sesta edizione prenderà il via da Campione del Garda, promettendo un mix irresistibile di senso di libertà, prestazioni elevate e spirito di avventura per gli amanti del marchio Porsche.

Porsche On Board
@M3motorcube

Un’estate tra mare e montagna

Le sei tappe dell’edizione 2024 si svolgeranno in alcune delle località italiane più suggestive ed esclusive, spaziando tra mare e montagna. Gli eventi avranno luogo nei weekend, offrendo attività adrenaliniche, tra cui sport acquatici come E-foil, Kitesurf e Wing Foil a Campione del Garda (8-9 giugno), Gizzeria (6-7 luglio) e Maccarese (7-8 settembre). Queste discipline saranno affiancate da attività montane come arrampicata, trekking ed E-bike nelle tappe di Cortina d’Ampezzo (12-14 luglio), Bormio (19-21 luglio) e Selva di Val Gardena (31 agosto – 1 settembre).

E-Performance e comfort all’aperto

L’intera manifestazione sarà arricchita dalla presenza della gamma E-Performance di Porsche, con modelli come Taycan, Panamera E-Hybrid e Cayenne E-Hybrid che accompagneranno gli eventi sportivi. Gli appassionati potranno vivere un’esperienza immersiva a contatto diretto con la natura grazie alla Taycan Roof Tent Experience, che offrirà una notte sotto le stelle all’interno della tenda da tetto Porsche Tequipment, garantendo comfort anche nelle escursioni più avventurose.

Un campionato di alto livello

Oltre alle attività ricreative, “Porsche On Board” ospiterà anche il Campionato 2024, con competizioni di Kitesurf e la novità del Wing Foil. Venti atleti professionisti si sfideranno nelle varie tappe per conquistare il titolo del 2024. Le gare, che includeranno diverse modalità, dalla regata alla tecnologica GPS Formula, rappresenteranno un banco di prova per l’innovativo sistema di competizione Porsche.

Rilevanza nazionale e collaborazioni

Il Campionato “Porsche On Board” non è solo una sfida sportiva, ma un evento di rilevanza nazionale. Le gare sono infatti parte del calendario della Federazione Italiana Vela e contribuiranno alla classifica del titolo italiano assoluto di Wing Foil e Kitesurf, rendendo l’evento un appuntamento imperdibile per gli amanti degli sport acquatici.

Massimiliano Cariola, Direttore Marketing Porsche Italia, commenta con entusiasmo: “Siamo entusiasti di tornare con la sesta edizione del Porsche On Board, che dal 2019 vede Porsche Italia al fianco delle discipline sportive più in voga del momento come il Kitesurf, da quest’anno per la prima volta tra i giochi internazionali di Parigi. La nostra idea è quella di riunire gli appassionati della disciplina e amanti del Marchio in luoghi speciali e offrire loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica con il nostro brand”.

L’estate 2024 di Porsche Italia si prospetta quindi come un’esperienza unica, all’insegna di sport, avventura e innovazione sostenibile, portando gli appassionati a vivere emozioni indimenticabili in luoghi straordinari.

Lascia un commento