Seguici sui Social

EventiNovità

Alfa Romeo Junior agli Electric Days 2024: grande attesa per l’evento

© Fornito da m3motorcube.com

Dopo il successo della scorsa edizione, dal 7 al 9 giugno tornano a Roma gli Electric Days. I tre giorni saranno caratterizzati da numerosi eventi e novità che si svolgeranno con un calendario ricco di eventi e novità, che si svolgeranno in Viale America e nelle strade circostanti del quartiere EUR.

L’evento aperto gratuitamente al pubblico consente di testare tanti modelli diversi tra loro e con tutte le tecnologie di elettrificazione disponibili oggi sul mercato (ibrida, plug-in o elettrica).

Alfa Romeo Junior agli Electric Days 2024

Protagonista assoluta della manifestazione la nuova Alfa Romeo Junior, il modello che segna il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. Autentico oggetto cool ed unico, il nuovo modello coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida. Inoltre, la nuova Junior è disponibile in configurazione ibrida ed elettrica, senza fare distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il suo essere 100% Alfa Romeo.


© Fornito da m3motorcube.com

Alfa Romeo Junior, le caratteristiche

In particolare, la nuova Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità.

La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza.

Junior Ibrida offre un’esperienza di guida fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h.

Alfa Romeo Junior, la versione elettrica

Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un motore elettrico (Hybrid Synchronous Motor) e una batteria di ultima generazione. Grazie alle elevate potenza e coppia e a una specifica taratura del gruppo propulsore elettrico, la nuova compatta sportiva offre un piacere di guida senza compromessi con dinamica ai vertici del segmento.

Disponibile nella versione di potenza da 156CV, la Junior Elettrica assicura prestazioni d’eccellenza e una guida coinvolgente e sportiva come ogni Alfa Romeo. La batteria da 54 kWh offre un’elevata densità di energia e un ottimo rapporto tra energia nominale ed energia utilizzabile.

In particolare, il pacco batterie agli ioni di litio assicura 410 Km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano oltre 590 Km nel ciclo urbano. Ricaricare la nuova Junior semplicissimo: nelle stazioni di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, sono sufficienti meno di 30 minuti per caricare le batterie dal 10 all’80%.

Alfa “Ready to drive, Anywhere, Anytime”

Infine, con la nuova Junior il marchio Alfa Romeo introduce “Ready to drive, Anywhere, Anytime”, un’offerta estremamente semplice che supporta il cliente nell’esperienza quotidiana con la propria vettura elettrica grazie ad un vero e proprio ecosistema che semplifica la mobilità.

Organizzare i propri viaggi fuori città o gestire la routine quotidiana non è mai stato così facile, ed è possibile caricare la propria vettura ovunque e in qualsiasi momento grazie a EV ROUTING, WALLBOX e Alfa Romeo E CARD. Il primo è il sistema di navigazione connesso con tecnologia EV Routing che consente di pianificare un itinerario prevedendo le eventuali soste per la ricarica ed il tempo di ricarica necessario.

Il sistema è connesso in tempo reale ad oltre 600 mila colonnine di ricarica in tutta Europa e permette di scegliere il punto di ricarica più idoneo all’itinerario e di programmare la propria sosta. Invece, per la ricarica domestica, la Wallbox Free2Move Charge è inclusa nell’offerta di lancio e il cliente può richiedere un servizio professionale di installazione a domicilio, fornito dal partner di riferimento nel mercato.

Non ultimo, grazie all’app gratuita eSolutions Charging powered by Free2Move eSolutions, il cliente di Junior elettrica accede alla più estesa rete di ricarica d’Europa e con Alfa Romeo E CARD è semplice attivare e pagare la propria ricarica ovunque.

LEGGI ANCHE:

Nuova Alfa Romeo ex-Milano in Junior: chi sbaglia paga!

Arriva il nuovo Merchandising Alfa Romeo

Lascia un commento