Seguici sui Social

sabato, Luglio 13, 2024
CuriositàUtility

Opel Manta: l’icona del passato rinasce con Bandwerk

@M3motorcube

Opel e Bandwerk lanciano la nuova Opel Manta a memorabilia “TIMELESS ENERGY collection”: esclusivo cinturino per orologi Apple realizzato con sedili originali Opel Manta A. Eleganti, unici e a risparmio di risorse: i cinturini riciclati sono alla base della filosofia “Greenovation” di Opel. Icona ispiratrice: la coupé a trazione posteriore ha già ispirato l’Opel Vizor e la concept car elettrica Opel Manta GSe.

@M3motorcube

Veicoli e concetti di mobilità a basso consumo di risorse, oltre ad accessori di marca sostenibili ed eleganti: Opel può fare entrambe le cose. Ecco perché il marchio automobilistico tedesco con l’iconico Blitz e il marchio tedesco di accessori di alta qualità Bandwerk hanno annunciato che collaboreranno su una serie di cinturini in edizione limitata per orologi Apple. Ispirandosi all’iconica e lungimirante Opel Manta GSe, i due marchi tedeschi introdurranno inizialmente la “collezione TIMELESS ENERGY”.

Come Opel Manta GSe ha gettato un ponte tra l’entusiasmante tradizione Opel e un futuro sostenibile molto desiderabile, gli esclusivi cinturini per gli orologi Apple seguono lo stesso percorso. La “collezione TIMELESS ENERGY” piacerà sia ai trendsetter che ai tradizionalisti in quanto si basa sull’idea di riciclare i sedili anteriori neri originali del 1970 della leggendaria Opel Manta A. La nuova collezione celebrerà il suo debutto nell’ambito dell’open day per celebrare il 125° anniversario della produzione automobilistica di Opel l’8 giugno.

La sostenibilità è una componente chiave del pilastro del nostro marchio Greenovation. Già quest’anno offriremo almeno una versione elettrica a batteria di ogni modello della nostra gamma. Inoltre, aumentiamo continuamente la quantità di materiale riciclato in tutta la nostra gamma di prodotti e lavoriamo su ogni aspetto della nostra attività per diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2. Con la collaborazione con Bandwerk facciamo un ulteriore passo avanti. Questo progetto è un altro esempio di come stiamo risparmiando risorse, creando qualcosa di nuovo e desiderabile da qualcosa che in passato sarebbe stato scartato“, ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing di Opel.

I primi semi della straordinaria collaborazione tra il marchio automobilistico tedesco Opel e Bandwerk, un’azienda con un chiaro focus sulla fornitura di accessori di alta qualità per i prodotti Apple, sono stati piantati per la prima volta nel 2023, quando il Brand Design Studio è stato incaricato di presentare ulteriori idee per sostenere il pilastro del marchio Opel “Greenovation”. Forte delle ambizioni di Stellantis per il suo business dell’economia circolare e della chiara attenzione di Opel nel fornire una mobilità sostenibile, il marchio con il Blitz sta esaminando tutti gli elementi del business per ridurre ulteriormente le emissioni e i rifiuti. Gli incontri tra i team di Bandwerk e Opel hanno rapidamente rivelato una naturale corrispondenza tra i due marchi e la loro ambizione di creare soluzioni sostenibili più desiderabili e di passare a idee concrete, con la leggendaria Opel Manta A che ha svolto un ruolo chiave.

Opel Manta GSe ci ha ispirato a creare un cinturino per Apple Watch che è sinonimo di puro Zeitgeist. Un pezzo di passato senza tempo trasformato in una visione sostenibile del futuro. Con la massima maestria, la precisione tedesca e l’attenzione ai dettagli, abbiamo creato 125 cinturini per Apple Watch riciclati dai sedili originali Manta. Inoltre, il progetto è alla base dell’anniversario di Opel e dell’ambizione di andare avanti sempre“, ha dichiarato Jonas Burgmann, fondatore di Bandwerk.

“Collezione TIMELESS ENERGY” per Apple Watch: il detox incontra la precisione tedesca. Il risultato della collaborazione è un cinturino unico che mescola tecniche tecnologiche all’avanguardia per comporre e assemblare il materiale in un design moderno e audace. La montatura gialla segue lo stesso “linguaggio di design detox” di Opel Manta GSe con una texture funzionale Blitz all’interno del braccialetto anti-traspirazione. Il design è completato da un dettaglio Manta splendidamente scolpito in metallo per fissare il cinturino in posizione. La Opel Manta A è uno dei tanti modelli leggendari che Opel ha lanciato nei suoi 125 anni di storia automobilistica. Negli anni ’70, la coupé sportiva a trazione posteriore ha impressionato per la sua eccezionale maneggevolezza e design.

Ancora oggi Opel Manta ispira il marchio con il Blitz. Il team di design del Vice President Design Mark Adams si è ispirato per il nuovo volto del marchio, Opel Vizor, alla Opel Manta A. Nel 2021, Opel ha presentato la Opel Manta GSe elettrica, una concept car nel design originale ma con un motore elettrico da 108 kW (147 CV) che sostituisce il motore a quattro cilindri degli anni ’70. Insieme a Bandwerk, il marchio di Rüsselsheim sta ora compiendo il passo successivo per mantenere in vita l’iconico modello, rimanendo allo stesso tempo fedele al pilastro del marchio “Greenovation”, dando a due sedili anteriori neri originali del 1970 una nuova prospettiva di vita come cinturini per orologi. La “collezione TIMELESS ENERGY” è il primo set di accessori Apple che verrà annunciato quest’anno. Seguiranno altri accessori incentrati sui modelli Opel GSe e sulla concept car Experimental, che offre una chiara visione del futuro del marchio Opel.

Lascia un commento