Seguici sui Social

Novità

Fiat e Pigna: la collaborazione per un mondo colorato e sostenibile

In occasione del lancio della Nuova 600 Hybrid il marchio FIAT ha annunciato la collaborazione con Pigna. L’azienda italiana apprezzata in tutto il mondo e leader nel settore cartotecnico darà vita a una colorata linea di prodotti Pigna Monocromo brandizzati Nuova Fiat 600.

Fiat e Pigna, valori condivisi

Entrambi con una storia secolare alle spalle e una visione del futuro positiva, i due marchi condividono valori distintivi, come l’ingegnosità e la bellezza del Made in Italy, la ricerca continua nei campi del Design, della Tecnologia e della Sostenibilità, e la centralità dell’edutainment per la formazione delle nuove generazioni riguardo ai temi del rispetto ambientale. Tutto ciò consente a FIAT e Pigna di eccellere a livello internazionale e di affrontare il domani con ottimismo e personalità.

Fiat e Pigna, la collaborazione

Dalla partnership tra i marchi nasce una limited edition pensata per celebrare e diffondere il colore nella vita di tutti i giorni. La palette di colori di FIAT 600 Hybrid colorerà quaderni e notebook Pigna Monocromo e dall’unione tra i due brand nascerà per la prima volta in assoluto una scatola di pennarelli che avrà tutti i colori, tranne uno, il grigio. 

La limited edition sarà accompagnata da un movimento social che popolerà i canali di FIAT ITALIA con contenuti dedicati ai colori e al loro potere benefico. The Color Energy arriverà infatti nelle scuole, nei concessionari, e nei migliori store d’Italia con attività e materiali dedicati.

Una scelta in continuità con la campagna #nomoregrey di FIAT, che ha la missione di togliere tutto il grigio che c’è per diffondere l’energia e la positività dei colori.

La decisione è stata presa per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando quella spensieratezza e gusto italiano che da oltre un secolo FIAT porta sulle strade di tutto il mondo. Ispirata al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani, la nuova tavolozza di cromie – con nomi che richiamano le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana – consente a FIAT di “colorare” il mondo della mobilità rafforzando la sua indiscussa leadership come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo.

La Nuova Fiat 600

Va anche ricordato che la Nuova Fiat 600 è la prima compatta ad offrire la cromoterapia: i clienti, infatti, possono selezionare fino a otto colori diversi sia per la luce ambientale che per l’ambiente radio, con una combinazione predefinita tono su tono e un totale di 64 abbinamenti diversi selezionabili con le preimpostazioni corrispondenti al colore dell’auto, per un ambiente cromatico senza precedenti.

Da sempre Fiat e Pigna hanno utilizzato la creatività italiana per realizzare prodotti unici che sono entrati nell’immaginario collettivo degli italiani: prodotti che abbinano accessibilità, per rispondere alle esigenze delle famiglie italiane, ad un design di successo.

Sulle orme della sua antenata e vera bestseller, la Fiat 600 degli anni ’50, la Nuova Fiat 600 si posiziona nel cuore del segmento B in rapida crescita e segna un passo ulteriore nella strategia di elettrificazione del brand socialmente rilevante. Per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, la Fiat 600 affianca alla versione 100% elettrica già in commercio, la nuova versione dotata di tecnologia ibrida.

Grazie a questa tecnologia si può avere un’esperienza di mobilità elettrica senza necessità di ricaricare la batteria, oltre a garantire consumi ridotti, emissioni di CO2 inferiori fino al 15% rispetto a un motore termico con cambio automatico, nonchè una guida fluida del veicolo.

A partire da settembre con l’anno scolastico, ne verranno distribuiti nelle migliori cartolerie e nella grande distribuzione oltre un milione e mezzo in tutta Italia.

Le dichiarazioni di Giuseppe Malassi

Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia, ha dichiarato: “FIAT e Pigna vogliono ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività il domani e questa è anche una delle missioni della Nuova Fiat 600, elettrica e ibrida, con cui proseguiamo il nostro cammino tra le famiglie, i giovani e tutti coloro che ricercano design, affidabilità in un’auto accessibile. In più, dal lancio della nuova 600 abbiamo deciso di eliminare il colore grigio dalla nostra offerta: è una scelta dirompente e che va incontro ai valori del Brand e all’italianità delle nostre radici. La collaborazione con Pigna va in questa direzione e insieme saremo ambasciatori del Bel Paese continuando a diffondere nel mondo la cultura del bello e del ben fatto unita alla creatività e all’ingegno italiano”.

Il commento di Massimo Fagioli

Massimo Fagioli, Amministratore Delegato e Presidente di Cartiere Paolo Pigna S.p.A., ha dichiarato: “Nel nostro impegno continuo verso progetti edutainment siamo davvero felici di collaborare con FIAT in questo importante progetto di diffusione dei vantaggi provenienti da una mobilità più sostenibile. La nostra visione del futuro, aperta e inclusiva, si riflette nei valori condivisi e nella coerenza di questa partnership. Pigna con Monocromo rappresenta colore, qualità, sostenibilità e inclusività, e siamo orgogliosi di unirci a un marchio storico italiano come FIAT in questa iniziativa che contribuirà a plasmare il futuro delle giovani generazioni. Questa condivisione di valori è motivo di grande soddisfazione per Pigna”.

LEGGI ANCHE:

Nuova FIAT 600 hybrid apre le sue porte

Sono FIAT le auto d’epoca preferite in Europa

Lascia un commento