Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
EventiNovità

Mercedes inaugura a Roma Timeless Time: la mostra di Vincent Peters

© Fornito da m3motorcube.com

Mercedes-Benz ha deciso di inaugurare la mostra ‘Timeless Time‘ a Roma per sostenere l’arte in tutte le sue espressioni. Si tratta di un intrigante viaggio tra scatti storici del fotografo di fama globale Vincent Peters. Dopo i successi di Milano e Bologna l’esposizione arriva anche nella Capitale. Dal 16 maggio al 25 agosto si troverà al Palazzo Bonaparte.

Timeless Time, i ritratti di Vincent Peters

Christian Bale, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, David Beckham, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson e Greta Ferro sono solo alcuni dei personaggi famosi ritratti da Vincent Peters, i cui scatti saranno esposti a Palazzo Bonaparte fino al 25 agosto. La mostra presenta una selezione di 90 lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti ritratti e della loro intima capacità di riflettere la luce stessa.

Le dichiarazioni di Mirco Scarchilli

Mirco Scarchilli, responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes Italia, ha dichiarato: “Il rapporto tra l’arte e Mercedes-Benz fonda le sue radici nel passato, come dimostra la Mercedes-Benz Art Collection, fondata nel 1977 e oggi una delle più importanti collezioni aziendali europee con circa 3.000 opere di oltre 800 artisti come Cao Fei, Alicja Kwade, Charlotte Posenenske, Oskar Schlemmer, Franz Erhard Walther e Andy Warhol. Il nostro impegno nell’arte incarna l’ampio impegno sociale di Mercedes-Benz nei confronti della cultura e dell’istruzione e riflette il desiderio dell’azienda di creare un beneficio riconoscibile per il bene comune. Per questo, siamo orgogliosi di legare il nostro Marchio alla mostra di un artista che ha trasformato i suoi scatti in icone senza tempo, proprio come le nostre automobili, che più di una volta sono state muse ispiratrici per artisti del calibro di Andy Warhol o, più di recente, David LaChapelle“.

LEGGI ANCHE:

Mercedes CLE 220d Coupé – Sportiva a consumi record!

Digital Edition, l’era hiper-tech di Mercedes-Benz

Lascia un commento