Seguici sui Social

AttualitàEventiHybrid Electric

IONIQ 5 N Driving Experience. Prova l’adrenalina di una corsa 100% elettrica

Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience, un weekend aperto al pubblico tra le curve dell’autodromo di Varano de’ Melegari (PR) per provare l’adrenalina al volante del primo modello ad alte prestazioni 100% elettrico firmato Hyundai N.

Appuntamento  sabato 1 e domenica 2 giugno 2024, per tutti gli appassionati della guida sportiva che avranno l’opportunità di mettersi alla guida del futuro delle alte prestazioni a emissioni zero.

Questi gli ingredienti del prossimo Hyundai IONIQ 5 N Driving Experience, in cui sarà presente anche  Gabriele Tarquini, pilota italiano nella famiglia di Hyundai Motorsport, pluri-campione del mondo in classi Turismo con un passato anche in Formula 1.

Sul sito Hyundai.it sono aperte le iscrizioni per assicurarsi un posto al volante di IONIQ 5 N su circuito e cimentarsi in esercizi di guida su Hyundai IONIQ 6 al fianco di piloti esperti

Hyundai Italia presenta IONIQ 5 N Driving Experience: un weekend adrenalinico che permette al pubblico di mettersi al volante del primo modello a elevate prestazioni Hyundai N 100% elettrico e di cimentarsi in diversi esercizi di guida anche a bordo di Hyundai IONIQ 6, affiancati da piloti esperti.

L’iniziativa è in programma all’autodromo Riccardo Paletti a Varano de’ Melegari (PR), a fronte di un costo di € 250 a persona per un turno di mezza giornata. Un’occasione unica per mettere alla prova le proprie capacità alla guida di un’auto progettata per coniugare alla perfezione lo spirito di performance, caratteristico dei modelli Hyundai N, con l’avanguardia tecnologica dell’elettrico, aprendo la strada al divertimento alla guida elettrica.

Eletta “Car of the Year 2023” da BBC TopGear.com e “World Performance Car 2024” ai World Car Awards, IONIQ 5 N è l’auto che ha ridefinito il concetto di guida sportiva, inaugurando un nuovo segmento di veicoli EV ad alte prestazioni incentrati sull’esperienza del guidatore, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e da una vocazione alle performance elevate – in grado di abbattere anche il più scettico dei pregiudizi.

Grazie ai suoi 650 CV e 770 Nm, IONIQ 5 N è il modello più potente mai progettato dal brand N. Ma il piacere di guida che offre IONIQ 5 N non passa solo dalla potenza, quanto da una serie di tecnologie meccaniche e soluzioni software appositamente sviluppate per esaltare esperienza di guida e performance, oltre a un’ampia possibilità di personalizzazione dell’esperienza di bordo, attraverso modalità di guida e opzioni completamente configurabili.

IONIQ 5 N Driving Experience offrirà quindi la possibilità a tutti i partecipanti di vivere l’emozione della guida ad alte prestazioni elettrica, in tutta sicurezza e sempre supportati da un team di driver esperti che seguiranno l’esperienza in ogni sua fase, dal briefing iniziale agli esercizi di guida e ai giri in pista.

Ogni turno ha durata di mezza giornata e include – oltre al pranzo direttamente in circuito – due sessioni di guida in pista al volante di Nuova Hyundai IONIQ 5 N e due sessioni di esercizi a bordo di IONIQ 6. Tutte le informazioni relative alla IONIQ 5 N Driving Experience sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Hyundai, dove gli appassionati hanno la possibilità di iscriversi selezionando il turno preferito e completando l’acquisto.

Presente in circuito durante il weekend anche Gabriele Tarquini, pilota italiano Campione del mondo con la Hyundai i30 N TCR della FIA World Touring Car Cup 2018 – che ha gareggiato anche in Formula 1 e conquistato numerosi titoli in campionati Turismo. Gabriele, ancora parte della famiglia di Hyundai Motorsport, è stato parte integrante del successo della divisione Hyundai Motorsport Customer Racing, dove è entrato per la prima volta nel 2017 come pilota capo collaudatore nelle prime fasi del progetto Hyundai i30 N TCR capace di conquistare campionati in tutto il mondo.

PODCAST – Hyundai loniq 5 N – La rivoluzione dell’elettrica ad alte prestazioni:

Lascia un commento