Seguici sui Social

EventiHybrid ElectricNovità

Renault 5 E-Tech Electric protagonista a Roland-Garros

Renault 5 E-Tech Electric avrà uno stand dedicato al prossimo torneo di tennis Roland-Garros, confermando una partnership consolidata dal 2022.

Appuntamento dal 20 maggio al 9 giugno 2024, quando Renault 5 E-Tech Electric, icona 100% elettrica sarà sotto i riflettori con il reveal dell’edizione speciale Roland-Garros.

In occasione del torneo di tennis Roland-Garros, lo stand Renault sarà esclusivamente dedicato a Renault 5 E-Tech Electric. L’edizione speciale Roland-Garros, che sarà commercializzata nel 2025, sarà esposta per la prima volta.

All’esterno, l’edizione speciale Roland Garros di Renault 5 E-Tech Electric si distingue per l’eleganza e la sportività. Per quest’edizione speciale sono previste quattro tinte di carrozzeria: Bianco Nacré, Blu Notturno, Nero Etoilé e Grigio Scisto opaco in esclusiva. Questi colori si sposano perfettamente con il profilo del tetto cromo satinato e con i cerchi “Ecrou” da 18” diamantati nero lucido. I cerchi hanno un design specifico e sono arricchiti da coprimozzi centrali color grigio scisto per aggiungere un tocco di eleganza sportiva.

Alla base della porta anteriore, il logo Roland-Garros è messo in risalto al centro di una grafica “Croce di Sant’Andrea” che evoca l’architettura dello stadio. Il tetto di Renault 5 E-Tech Roland-Garros è rivestito all’interno da una pellicola nera satinata granulare stile tessuto.

All’interno, le sellerie specifiche grigio chiaro dalla fitta e sottile trama grafica si ispirano all’abbigliamento tecnico dell’universo sportivo. Questo tessuto 100% riciclato è abbinato ad aree trattate con maglie traforate (soprattutto sulla “H” dello schienale). L’effetto è accentuato dai supporti laterali rivestiti in TEP blu. Gli schienali dei sedili anteriori sono decorati con il logo Roland-Garros goffrato in rilievo.

Il tessuto dei sedili, abbinato al TEP blu, è ripreso sui pannelli delle porte e sulla fascia della plancia. Sotto la bocchetta dell’aria lato passeggero è stato aggiunto un ricamo “blu bianco terra”. Il pannello decorativo che attraversa la plancia è di color “metallo satinato” e presenta una zona retroilluminata con la scritta “Roland-Garros Paris”.

VIDEO – NUOVA RENAULT R5 E-TECH 2024 – ELECTRIC VINTAGE:

L’e-pop shifter si ispira all’impugnatura delle racchette da tennis. All’estremità, proprio come alla base del manico della racchetta, è impresso il logo di Roland-Garros.

Sulla consolle centrale c’è un tappetino di ricarica a induzione per smartphone per il cui processo di produzione è stata utilizzata polvere di terra battuta. Nello stesso spirito, l’abitacolo è completato da tappetini “terra battuta”. Sui battitacco in alluminio spazzolato è ripresa la grafica “Croce di Sant’Andrea”, che evoca l’architettura dello stadio, ed è riportata la scritta “Roland-Garros Paris”.

Renault 5 E-Tech Electric  promuove i quartieri disagiati nel mondo

Lanciato nel 2022 per promuovere l’accesso alla pratica sportiva, il programma Give Me 5 contribuisce alla costruzione e alla ristrutturazione dei campi da tennis in Francia, Brasile, Argentina, Togo e Paesi Bassi. In Francia, in collaborazione con l’associazione “Fête le Mur” di Yannick Noah, Renault ha cofinanziato tre nuovi campi da gioco nei quartieri disagiati di Marsiglia, Poitiers e Roubaix.

I cinque Ambasciatori Renault si impegnano per lo sviluppo di questo programma sociale per le giovani generazioni ed i quartieri disagiati.

Per l’edizione 2024, Diane Parry e Casper Ruud entrano nel novero degli Ambasciatori Renault che già nel 2023 comprendeva Félix Auger-Aliassime, Diede de Groot e Luca Van Assche. La ventunenne Diane Parry è una delle stelle nascenti del tennis femminile francese, mentre Casper Ruud, giocatore norvegese venticinquenne, è attualmente al sesto posto nella classifica ATP. È stato tre volte finalista del Grande Slam, tra cui due volte di seguito a Roland-Garros, nel 2022 e 2023.

Fregiandosi della losanga Renault, i cinque Ambasciatori incarnano i valori e l’immagine della Marca e promuovono l’accesso alla pratica sportiva tramite, in particolare, il programma sociale Give Me 5, dedicato alle giovani generazioni e ai quartieri disagiati.

Flotta elettrificata e car-sharing per il torneo Roland-Garros

Renault mette a disposizione del torneo una flotta di 180 veicoli, di cui l’88% sarà elettrificato, e che sarà composta, in particolare, da 70 Scenic E-Tech Electric, 30 Rafale E-Tech Full Hybrid, 40 Espace E-Tech Full Hybrid e 20 Austral E-Tech Full Hybrid.

I servizi di navetta saranno garantiti anche da quattro R5 degli anni 1970, retrofittate 100% elettriche da The Originals Renault – La Collection.

Forse può interessarti anche la nuova Captur 2024:

Lascia un commento