Seguici sui Social

CuriositàHi-Tec

EyeSight Subaru di nuova generazione supporterà l’AI, grazie ad AMD

Subaru Corporation ha annunciato una collaborazione con AMD per la progettazione di circuiti per System-on-Chip (sistema su circuito integrato) per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale con le telecamere EyeSight.

che integri l’elaborazione del riconoscimento della telecamera stereo con l’intelligenza artificiale, consentendo la generazione di decisioni ottimali.

Subaru fa un passo avanti sulle prestazioni di sicurezza delle proprie auto e, per sua stessa ammissione, punta a “zero incidenti stradali mortali nel 2030” sui suoi veicoli.

Per ottenere questo risultato, ha collaborato con AMD per progettare circuiti per un SoC ottimizzato basato sul SoC adattivo AMD Versal™ Al Edge Series Gen 2 lanciato di recente, con l’obiettivo di ottenere prestazioni di inferenza Al all’avanguardia ed elaborazione a latenza ultra-bassa a costi ridotti.

EyeSight Subaru

Con questo sistema su circuito integrato ottimizzato, Subaru migliorerà ulteriormente le capacita di elaborazione del riconoscimento delle fotocamere stereo che ha sviluppato nel corso degli anni e mira a incorporare questa nuova tecnologia nel suo sistema EyeSight di prossima generazione nella seconda meta delii anni ’20.

EyeSight Subaru

Forse può interessarti anche questo video in cui Tiziana Fait e Nicola Torregiani raccontano la nuova Subaru Crosstrek:

Lascia un commento