Seguici sui Social

giovedì, Giugno 20, 2024
EventiHybrid ElectricNovità

Nuovo PEUGEOT E-3008 vince il Red Dot Award per il design

PEUGEOT ha vinto di nuovo il premio Red Dot Award per il design, grazie al nuovo PEUGEOT E-3008.

Il nuovo gioielo Peugeot ha impressionato la giuria internazionale di 39 giudici della categoria “Product Design” agli ultimi Red Dot Awards,  il premio che, da oltre 60 anni, con giuria internazionale composta da esperti riconosciuti di diversi settori specialistici, omaggia il design innovativo nelle categorie “Product Design”, “Communication Design” e “Design Concept”.

PEUGEOT E-3008 ha convinto la giuria, grazie alla sua linea fastback dinamica, il nuovo frontale modernizzato e i suoi numerosi equipaggiamenti. Anche la precedente generazione di PEUGEOT 3008 ha ricevuto il Red Dot Award nel 2017. È la nona volta che PEUGEOT riceve questo ambito premio di design.

 “Sono lieto che il nuovo design di PEUGEOT E-3008 sia stato premiato con il Red Dot Design Award. PEUGEOT E-3008 combina l’ingegno e la tenacia di PEUGEOT e incarna tutti i valori del nostro marchio. Reinventare PEUGEOT 3008 significava modernizzarne l’immagine e armonizzare il design dinamico e l’efficienza ottimale grazie a una silhouette fastback. Questo premio dimostra che la creatività del nostro team ha dato i suoi frutti“. Matthias Hossann, Direttore Design di PEUGEOT.

Il SUV della casa del leone si distingue per il suo nuovo design esterno, moderno ed efficiente. I componenti cromati sono stati rimossi a favore di quelli verniciati: Meteor Grey sul paraurti anteriore e posteriore, Orbital Black sulle calotte degli specchietti e sulla parte inferiore.

VIDEO – PRIMO TEST DRIVE DEL NUOVO PEUGEOT E-3008

Per PEUGEOT E-3008 è stato progettato un nuovo frontale, che include una completa riprogettazione dei fari e della griglia del radiatore incentrata sull’emblema PEUGEOT. Il colore della carrozzeria sfuma gradualmente e integra perfettamente questi elementi. I fari compatti con la nuova tecnologia Pixel LED (di serie per GT) sono alloggiati in un rivestimento sottile ed elegante e regolano automaticamente il fascio luminoso in base alle condizioni della strada, garantendo una visibilità ottimale.

Le linee feline riflettono le dimensioni equilibrate del veicolo, che è uno dei più compatti della categoria dei SUV completamente elettrici del segmento C, pur offrendo molto spazio per passeggeri e bagagli.

Il bestseller dell’iconico marchio del leone si distingue per il suo design da SUV fastback: la tradizionale linea hatchback è stata modernizzata con uno spoiler “flottante”, che rafforza la silhouette della carrozzeria e ottimizza l’aerodinamica. L’ampio retrotreno è caratterizzato da un design dinamico, accentuato dalla firma luminosa a tre artigli. Il nuovo PEUGEOT E-3008 è disponibile nel nuovo colore Obsession Blue con qualità riflettente, oltre che nei colori Ingaro Blue, Okenite White, Perla Nera Black, Artense Silver e Titanium Grey.

PODCAST – THIERRY LONZIANO RACCONTA IL NUOVO PEUGEOT E-3008:

Il nuovo PEUGEOT E-3008 è il primo modello del marchio ad essere equipaggiato con il nuovo PEUGEOT Panorama i-Cockpit®. Il display panoramico curvo HD da 21 pollici flottante crea un effetto visivo emozionante e sofisticato a bordo e integra il quadro strumenti digitale e l’ampio schermo touch centrale. L’illuminazione ambientale a LED è personalizzabile in otto diversi colori ed è riflessa da un’elegante cornice decorativa in vero alluminio che si estende sulla plancia e sulle portiere.

Lascia un commento