Seguici sui Social

Hybrid ElectricNovità

Nuovo Renault Captur. Tutto da vivere

Il nuovo Renault Captur esprime tutto il “savoir faire” francese, in fatto di stile, comfort e prestazioni. Con la sua versatilità e polivalenza, Captur è compatto all’esterno (4,23m) ma spazioso all’interno, modulabile per adattarsi all’utilizzo dei clienti, a suo agio in città, ma anche fuori dai sentieri battuti. La sua posizione di guida rialzata è apprezzata dai clienti consentendo un accesso agevole alla vettura ed una buona visibilità della strada. Qualità che spiegano il suo successo commerciale fin dagli esordi ben 10 anni fa, con oltre 2 milioni di unità vendute in 90 Paesi ovunque nel mondo.

Il nuovo Renault Captur adotta il nuovo linguaggio stilistico della Marca promosso da Gilles Vidal, Direttore del Design Renault. Questo nuovo stile, caratterizzato da linee tese e precisione dei dettagli, gioca con la luce e i materiali per conferire un look percepito più dinamico e valorizzante. Con l’inedito frontale, Nuovo Renault Captur è più distintivo.

Nel mercato odierno in cui i SUV urbani rappresentano il 50% delle vendite del segmento B (che, a sua volta, rappresenta il 30% del mercato totale), Nuovo Renault Captur intende confermarsi come modello di riferimento, mantenendo versatilità di utilizzo, offerta di carrozzeria bitono, massimo livello di abitabilità ed ingegnosi equipaggiamenti tecnologici. Oltre a queste qualità, che caratterizzano il suo DNA, la nuova generazione di Captur presenta altri vantaggi. L’estetica esterna ed interna più espressiva si trasforma in un esclusivo connubio di eleganza e sportività nel nuovo allestimento Esprit Alpine. L’abitacolo è impreziosito dalle sellerie inedite e dai nuovi driver display. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, disponibile in funzione delle versioni, offre il meglio della tecnologia di bordo con Android Automotive 12, novità mondiale assoluta per il segmento B. Con un’architettura elettronica completamente nuova, la sicurezza si esprime ai massimi livelli con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui la guida ibrida predittiva e l’Active Driver Assist, per una guida autonoma di livello 2.

Più di 10 anni fa, Renault ha sovvertito i codici del segmento B, infondendo a Captur il DNA della “voiture à vivre”. Questa visione è stata incarnata dal massimo comfort: posizione di guida rialzata, interni abitabili e modulabili per adattarsi a tutte le esigenze del conducente e dei passeggeri. Tutto ciò rimanendo un’auto compatta: 4,23m. Forte del suo successo, con oltre 2 milioni di unità vendute, Captur continua a distinguersi, essendo ancora più in linea con la nostra epoca: nuovo design più incisivo, motorizzazione E-tech full hybrid, OpenR Link con Google integrato. Tecnologie utili che hanno ricevuto il consenso unanime dei clienti”. Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault.

Nuovo Renault Captur sarà disponibile con quattro motorizzazioni, tra cui il motore E-Tech full Hybrid da 145 cv, oggi scelto da circa il 41% dei clienti in Francia. Per un maggior piacere di guida ed un comportamento più dinamico, sono stati rivisti gli assali e la taratura del servosterzo. Il sistema Extended Grip, disponibile in funzione delle versioni, ottimizza la trazione indipendentemente dalle condizioni della strada.

Sempre prodotto presso lo stabilimento di Valladolid, Nuovo Renault Captur sarà commercializzato in Europa da Aprile 2024.

Lascia un commento