Seguici sui Social

martedì, Maggio 28, 2024
EventiHybrid ElectricNovità

Nuova Audi Q6 e-tron: il 15 aprile ad House of Progress la creatività incontra l’innovazione

L’avanguardia tecnologica è il mezzo per migliorare il benessere dell’individuo. Questo il messaggio che il Audi intende condividere, non solo con i propri clienti ma con tutti coloro che parteciperanno alla Milano Design Week, durante la quale prenderanno forma, negli spazi di House of Progress, i valori del brand che sono alla base del suo approccio olistico alla sostenibilità quali creatività, design, innovazione e attenzione alla centralità dell’individuo.

Dal 15 al 28 Aprile a Milano

Dal 15 al 28 aprile presso gli spazi del Portrait Milano in Corso Venezia 11 – che fa parte della Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo – questo hub creativo, “Audi House of Progress“, sarà il fulcro della mostra-evento INTERNI CROSS VISION, dove Audi presenterà in anteprima mondiale al pubblico il suo nuovo SUV elettrico, l’Audi Q6 e-tron, nella versione sportiva SQ6.

L’installazione by Studio BIG

L’installazione “Reflaction” dello studio di architettura BIG sarà il cuore pulsante della visione Audi, offrendo un punto di incontro per comunità, conoscenza, performance e tecnologia.

Un invito a riflettere su come ogni azione del singolo rifletta il suo essere e sia lo specchio della sua esistenza lasciando una traccia alle generazioni future.

Giocando infatti con gli effetti di riflessione e rifrazione, due alte pareti specchiate si intersecano simmetricamente dividendo in quattro il centro della piazza di Portrait Milano.

Da una prospettiva aerea, l’installazione assume la forma di un segno più, che non significa solo “di più” in senso aritmetico, ma racchiude anche una rappresentazione programmatica. Utilizzando una selezione minimalista di elementi, l’area è stata divisa in quattro sezioni distinte, che incarnano i quattro capisaldi tematici della mostra riprendendo simbolicamente i quattro anelli del logo Audi. La struttura moltiplica persone e oggetti creando quattro spazi per i visitatori del Fuorisalone che potranno muoversi liberamente all’interno dell’opera e vivere la propria esperienza personale interagendo con essa.

L’Università degli Studi di Milano e MonteNapoleone District, saranno ulteriori touch point della presenza Audi durante l’evento. Da Corso Venezia infatti il percorso narrativo dei quattro anelli prosegue in Via Montenapoleone con il richiamo a “Reflaction”, realizzato in scala, per poi continuare con un rimando in uno dei luoghi iconici del Fuorisalone, l’Università degli Studi di Milano, nel contesto della mostra evento CROSS VISION di INTERNI di cui Audi è co-producer forte di una collaborazione ultra decennale.

Guarda il video della nuova Audi Q6 e-tron 2024:

Il 15 aprile prossimo, giorno di apertura della Milano Design Week 2024, Audi presenterà in anteprima mondiale al pubblico,  nella Piazza del Quadrilatero, Audi Q6 e-tron, la prima elettrica prodotta a Ingolstadt e certificata carbon neutral, nuova espressione del Vorsprung, l’avanguardia tecnica del Brand.

Perchè Audi Q6 e-tron 2024 segna l’inizio di una rivoluzione

Audi Q6 e-tron è la prima vettura di serie del Marchio dei quattro anelli a seguire il nuovo approccio stilistico introdotto dal concept della serie sphere, che parte dall’interno verso l’esterno nello sviluppo della vettura. Il nuovo iter progettuale è basato sulla definizione in primis delle linee e delle caratteristiche dello spazio attorno ai passeggeri e, solo in un secondo momento, delle forme della carrozzeria.

Caratteristiche tecniche e prezzi

Il SUV full electric si propone di ridefinire gli standard della mobilità elettrica premium con dinamica e prestazioni di riferimento. Parliamo di un’autonomia sino a 625 km, e potenza di ricarica, sino a 270 kW, che consente di ricaricare fino a 255 chilometri di percorrenza in dieci minuti. Insomma, nella città del design per eccellenza dove la creatività incontra l’innovazione, Audi continua a esprimere concretamente la propria attitudine avanguardistica.

Al lancio, previsto nel mese di luglio, la nuova Audi Q6 e-tron 2024 sarà disponibile in due powertrain contraddistinti dalla trazione integrale quattro elettrica: Audi Q6 e-tron quattro da 387 CV e Audi SQ6 e-tron quattro da 517 CV con prezzi a partire da, rispettivamente, 79.500 euro e 97.200 euro. 

  • Audi Q6 e-tron quattro (che può contare su di una potenza massima di 387 CV e 535 Nm di coppia cui conseguono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 210 km/h)
  • Audi SQ6 e-tron quattro (variante sportiva) che si avvale di 517 CV e 820 Nm in modalità boost, di uno 0-100 km/h in 4,3 secondi e di una velocità massima di 230 km/h.

Successivamente al lancio debutteranno due varianti a trazione posteriore: un powertrain long range, come accennato, e un powertrain d’ingresso.

La scelta di far debuttare Audi Q6 e-tron in Italia testimonia il ruolo chiave del mercato italiano e della città di Milano per le affinità valoriali che la legano al marchio dei quattro anelli. Insomma, nella città del design per eccellenza dove la creatività incontra l’innovazione, Audi continua a esprimere concretamente la propria attitudine avanguardistica.

Ascolta anche il podcast – Audi Q6 & SQ6 e-tron – L’anello mancante:

Lascia un commento