Seguici sui Social

Novità

Subaru e Aisin, collaborazione per gli eAxle: di cosa si tratta

 SUBARU CORPORATION e AISIN CORPORATION hanno concordato di sviluppare e condividere insieme la produzione di eAxle. Si tratta di un’unità che integra i componenti principali necessari per la propulsione di un veicolo che utilizza un motore elettrico come fonte di energia primaria in una struttura ad asse.

È costituito principalmente da una scatola del cambio, un motore e un inverter.

eAxle, cosa sono

Gli eAxle ideati con AISIN saranno utilizzati nei veicoli elettrici a batteria che SUBARU inizierà a produrre a partire dalla seconda metà degli anni 2020.

La collaborazione ha lo scopo di raggiungere diversi aspetti prestazionali che tengano conto degli ambienti in cui i clienti utilizzeranno i loro veicoli. Inoltre, le due società valuteranno dei fornitori di ricambi e studieranno schemi di produzione ottimali, prendendo in considerazione il mantenimento e lo sviluppo della catena di fornitura esistente, che sta subendo cambiamenti significativi con l’avanzare del progresso dell’elettrificazione dei veicoli.

SUBARU ha stabilito una tabella di marcia verso il 2050 con l’obiettivo di contribuire a una società a zero emissioni di carbonio e sta accelerando varie iniziative come l’elettrificazione.

AISIN mira a realizzare una società a zero emissioni di carbonio promuovendo iniziative in termini di “produzione” e “prodotti” e sta accelerando lo sviluppo di eAxle, che è il prodotto con la massima priorità, perseguendo una maggiore efficienza e ridimensionamento.

SUBARU e AISIN continueranno a perseguire opportunità di collaborazione in varie aree e contribuiranno all’ulteriore sviluppo di una società elettrificata fornendo prodotti e tecnologie ad alto valore aggiunto unici per le due aziende.

LEGGI ANCHE:

Subaru scende in pista. Le attività sportive del 2024

Subaru Crosstrek – Goodbye XV!

Lascia un commento