Seguici sui Social

NovitàSport

DS PENSKE in Formula E: arriva il primo E-Prix di Tokyo

Il campionato di Formula E compie un altro passo nella storia.

A breve i team protagonisti del campionato per le monoposto elettriche animeranno le strade di Tokyo su un circuito che si snoda attorno al celebre centro congressi e sul lungomare. Il nuovo circuito lungo 2,5 chilometri presenta venti curve e promette una gara senza precedenti, intensa e ricca di sorprese.

DS in Formula E

DS PENSKE attualmente si trova in terza posizione nel campionato costruttori. Il team può fare affidamento sui molteplici punti di forza della DS E-TENSE FE23 per incrementare il proprio bottino.

Tra i protagonisti principali del quinto appuntamento della Stagione 10 di Formula E ecco i due piloti del team franco-americano. Jean-Éric Vergne, l’unico in grado di vincere due volte il campionato del mondo di Formula E, è attualmente al quarto posto nella classifica piloti (a pari punti con il terzo), mentre il campione del mondo 2022 Stoffel Vandoorne occupa la dodicesima posizione.

L’E-Prix di Tokyo prenderà il via sabato 30 marzo alle 07.00 CET (15.00 ora locale).

Le parole di Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha dichiarato: “Nell’ultima gara di San Paolo possiamo anche non avere ottenuto i punti che speravamo di guadagnare ma abbiamo comunque dimostrato che le nostre DS E-TENSE FE23 sono veloci! Ora dobbiamo sfruttare meglio le prestazioni della nostra vettura e dei nostri piloti. A soli quindici giorni di distanza dal Brasile ci troviamo in un altro paese meraviglioso, il Giappone, con il campionato di Formula E che approda per la prima volta a Tokyo. Si tratta quindi di una novità per le undici squadre e una vera sfida per tutti. L’anno scorso abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati sulle piste nuove. Quest’anno vorremmo proseguire questa tradizione grazie alle prestazioni delle nostre vetture e al talento dei nostri piloti. Siamo fiduciosi!”.

LEGGI ANCHE:

DS 4 E-TENSE 225 Rivoli – Comfort Sportivo

La nuova DS 4 E-TENSE fa tappa a Forte dei Marmi

Lascia un commento