Seguici sui Social

Novità

DS Automobiles, nuova gamma: ecco PALLAS ed ÉTOILE

Durante il 2024 i modelli DS Automobiles adotteranno una nuova struttura di gamma più compatta, basata su due allestimenti battezzati PALLAS ed ÉTOILE. Lo scopo è quello di offrire maggiore chiarezza per mettere in evidenza le caratteristiche principali di questi modelli.

Con la nuova gamma i clienti accederanno al miglior “savoir fare” del marchio con due versioni completamente espressive.

PALLAS, ritorno per DS

Il nome PALLAS, ispirato al riconoscimento, conferito da Palace ai più lussuosi alberghi a cinque stelle, rappresenta un ritorno per DS Automobiles.

La Pallas, una storica DS del recente passato, fu immessa in commercio nel 1964. Sessant’anni più tardi, ritorna con lo stesso obiettivo: riflettere il “savoir faire” francese.

Presentata come una nuova versione, all’epoca la Pallas “si prefiggeva di soddisfare i desideri della clientela più esigente”. Contraddistinta da una grandissima attenzione al dettaglio, è ancora oggi considerata un vero e proprio riferimento nella storia di DS.

Per il suo ritorno nella gamma, Pallas mantiene la propria ambizione originaria, con un equipaggiamento completo su misura per i diversi segmenti.

ÉTOILE, il simbolo

Al vertice della gamma, ÉTOILE è un altro nome decisamente parigino. È il simbolo di Place Charles-de-Gaulle, al centro della quale l’Arc de Triomphe è il punto di arrivo dell’Avenue des Champs-Élysées. La sua pavimentazione, vista dal cielo, forma una stella. In questa piazza convergono i principali viali parigini formando una stella, secondo il progetto del Barone Haussmann.

ÉTOILE è inoltre il titolo più alto che fin dal XIX secolo viene conferito ai ballerini del balletto dell’Opéra National de Paris.

L’arte, la creatività architettonica, l’eccellenza e lo spirito del “savoir faire” di alta qualità confluiscono in questi interni rivestiti in pregiata Alcantara o pelle Nappa.

Ogni versione sarà contraddistinta dal proprio badge specifico, il cui motivo sarà ispirato alle arti decorative. Quello di PALLAS combina finemente la porta di un grande palazzo parigino e lo storico asse di Parigi (Arc de Triomphe du Carrousel, obelisco della Concorde, Arc de Triomphe e Arche de la Defense), mentre quello di ÉTOILE ricorda un grande raggio di luce esaltato dai dodici viali che convergono verso Place Charles-de-Gaulle, chiamata Place de l’Étoile fino al 1970.

La nuova gamma sarà inizialmente lanciata su DS 4 in aprile.

LEGGI ANCHE:

DS 4 E-TENSE 225 Rivoli – Comfort Sportivo

La nuova DS 4 E-TENSE fa tappa a Forte dei Marmi

Lascia un commento